“Masterchef Italia”| Tutto pronto: chi sono i nuovi concorrenti

Assemblata la nuova classe, cerchiamo di scoprire chi sono i nuovi concorrenti dell’edizione numero 12 di MasterChef.

masterchef 12
Poster promozionale di MasterChef (foto Instagram da @masterchefitalia)

MasterChef 12 entra nel vivo. Ebbene sì, iniziato lo scorso 15 Dicembre, con la puntata del 22 il cooking show più famoso di tutti entra nel pieno della sua dodicesima stagione.

Si è infatti formata la classe di questa edizione e saranno 20 gli “studenti” e aspiranti chef che dovranno darsi battaglia nel tentativo di stupire i tre giudici, Antonino Cannavacciolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Tre gli step che nel corso delle prime due puntate hanno visto i concorrenti sfidarsi per ottenere un posto alla masterclass. Ora che tutti sono stati assegnati si può tornare ai temuti pressure test, mistery box e invention test.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Appuntamento ogni giovedì

Iniziato poco prima delle feste natalizie, MasterChef non va in vacanza e quindi l’appuntamento resta sempre confermato per tutti i prossimi giovedì sera fino alla finale che si dovrebbe tenere il prossimo 2 marzo.

la cucina di masterchef
La cucina di MasterChef (foto da @masterchefitalia)

Come si diceva prima, sono stati gli step percorsi dagli aspiranti concorrenti di questa edizione per riuscire ad ottenere il pass necessario. Dopo i 9 cuochi amatoriali che avevano conquistato l’accesso alla prima puntata, nel corso della seconda messa in onda si è andati a definire la classe completa.

LEGGI ANCHE->Benedetta Parodi molla le pentole e va in vacanza | “Mi hanno trascinato a farlo”

Chiusi i Live Cooking, sono si è passati alle più temute sfide dai quali sono poi emersi i restanti componenti del programma. In una prima fase, gli aspiranti chef hanno dovuto dimostrare manualità e velocità nell’aprire le ostriche, vongole e cosse oltre che pulire ricci di mare ed estrarre la polpa del granchio.

Quindi, la seconda sfida quella riguardante tecnica e precisione, compito richiesto sfilettare a libro un pagro e disossare un piccione. Infine, la terza ed ultima fase ovvero la creatività; è stato infatti chiesto di creare un toast creativo e gustoso utilizzando le proteine delle prove precedenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

LEGGI ANCHE-> Bruno Barbieri, ecco la ricetta del secondo piatto stellato | Prova a copiarla

Ora che tutte e venti le postazioni sono state assegnate, non resta che restare incollati alla televisione e vedere chi la spunterà. Il gioco entra nel vivo a partire dalla prossima puntata che già prevedere una mistery box in sfida.

Gestione cookie