Ieri sera è andata in onda un’altra puntata di “MasterChef Italia” in cui ne sono successe delle belle: sberle a non finire
Il cooking show più famoso d’Italia è giunto alla sua decima puntata e si avvicina sempre più alla serata finale in cui sarà decretato il vincitore. “MasterChef Italia” è entrato sempre più nel vivo e Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli diventano sempre più esigenti.
La prova in esterna si è svolta nella splendida cornice del Museo del Novecento di Milano dedicato all’arte contemporanea. I concorrenti dovevano realizzare un piatto che rendesse omaggio alla memoria di tre grandi chef del secolo scorso.
Carmine e Federico, ad esempio, hanno preparato una pietanza per ricordare Gualtiero Marchesi, colui che è considerato il fondatore della cucina moderna italiana, morto nel 2017.
I due aspiranti chef hanno preparato il “raviolo aperto”, avendo a disposizione l’acqua per gli spinaci e lo zenzero. Non hanno però superato questo test, i migliori sono risultati Tracy e Nicky Brian.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgio Locatelli dice addio a “MasterChef”: cambio vita improvviso, fan increduli – FOTO
A “MasterChef Italia 11” piovono sberle
Nella puntata andata in onda giovedì 17 febbraio di “MasterChef Italia 11” gli ospiti sono stati Valerio Massimo Visintin, critico gastronomico del “Corriere della Sera”, Irene Volpe, Antonio Colasanto e Francesco Aquila.
Questi ultimi tre sono i finalisti della scorsa edizione del programma. Tra di loro lo chef pugliese residente in Emilia Romagna è stato proclamato il vincitore della decima edizione dello show prodotto da Endemol Shine Italia.
Proprio Aquila è stato, suo malgrado, protagonista di un esilarante episodio: mentre gli aspiranti cuochi erano ai fornelli per la prova dell’Invention Test, Antonino Cannavacciuolo ha voluto al suo fianco il 36enne e lo ha riempito di schiaffi sulla schiena.
“Ho il cerotto per il tatuaggio nuovo”, cercava di ribellarsi inutilmente mentre lo chef napoletano continuava a somministrargli la sua bonaria violenza. “Hai tatuato il simbolo di MasterChef?”, gli ha chiesto divertito Giorgio Locatelli.
Francesco Aquila in questo periodo sta raccogliendo ovviamente i frutti che il suo talento ai fornelli e la popolarità ottenuta grazie al talent gli stanno offrendo. Come di consueto ha infatti pubblicato un libro con le sue ricette “MY WAY – Zio Bricco che ricette!” che è già stato oggetto di diverse ristampe.
Al momento lo chef pugliese sembra non essersi legato professionalmente a nessun ristorante ma sta valutando con attenzione le diverse offerte cercando di individuare quella che può aiutarlo nella sua crescita.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “Masterchef”, momento imbarazzante. La confessione shock di un concorrente
Francesco si è dedicato per diverso tempo alla promozione del suo libro girando l’Italia e proponendo un’interessante Mistery Box con all’interno ingredienti per la preparazione di un gustoso piatto senza glutine, gli gnocchetti di zio Brico.