La sesta puntata di “MasterChef 11” è stata ricca di colpi di scena con i cuochi che si sono dati battaglia: scopriamo gli eliminati di ieri sera
Durante l’ultimo appuntamento con MasterChef Italia che va in onda tutti i giovedì in prima sera su Sky e in diretta streaming su NOW se ne sono viste delle belle con i cuochi giudicati sempre dai tre chef stellati Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri.
L’ospite della serata è stata Anissa Helou, scrittrice e chef libanese, i cui libri sono diventati dei best seller in vari Paesi, e che è proprietaria di una prestigiosa scuola di cucina con sede a Londra chiamata “Anissa’s School”.
Grazie a lei l’Invention Test ha potuto svolgersi perfettamente visto che i concorrenti hanno dovuto preparare il pane in tre versioni diverse: il Non uzbeko, lo Yufka turco e il Rgaïf marocchino.
Quella di ieri è stata una serata dedicata a sapori multietnici partendo dalla prova della Mistery Box in cui gli aspiranti chef hanno dovuto preparare dei piatti utilizzando cinque ingredienti tra cui la melanzana thailandese, i fiori di banano e lo spinacio d’acqua asiatico.
Il migliore di questa manche è risultato Carmine Gorrasi ma anche Tina e Lina si sono distinte egregiamente.
MasterChef Italia 11, chi ha lasciato il cooking show
Durante l’Invention Test Anissa Helou che ha incarnato l’incontro tra cultura differenti “ha fatto a pezzi” il piatto preparato da Elena. Alla scrittrice ha fatto eco anche Giorgio Locatelli definendolo “insignificante”.
Tuttavia la concorrente è salva, mentre i peggiori sono risultati Christian, Polone e Anna Leone. Proprio la nutrizionista è stata costretta ad abbandonare la gara e lo ha fatto in maniera molto elegante, convenendo con la decisione dei giudici e dichiarando: “Adesso mi dedicherò all’ambulatorio”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef 11”, zucchero nel sugo di pomodoro: la reazione di Cannavacciuolo
Durante la prova in esterna per cui è stata scelta la meravigliosa città di Trieste, crocevia di scambi tra occidente e oriente, i cuochi si sono dedicati alla preparazione di piatti della tradizione locale. La squadra blu ha trionfato mentre la rossa è andata al Pressure Test.
I peggiori della temutissima prova sono risultati Bruno e Christian. I giudici Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri hanno però deciso di allungare le sofferenze dei due concorrenti che dovranno ancora battersi per restare all’interno dello show.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef Italia 11”, chi sono gli eliminati della quinta puntata. Tutta colpa di un’omelette
Visualizza questo post su Instagram
Il loro destino sarà deciso infatti durante la prossima puntata di MasterChef Italia in onda giovedì prossimo sempre su Sky e in diretta streaming su NOW.