Masterchef, l’enigma dei giudici fuori campo: nessuno se lo immagina

Masterchef, l’enigma dei giudici fuori campo: nessuno se lo immaginava eppure succede l’impensabile.

Se sei un appassionato di Masterchef, avrai sicuramente fantasticato su cosa succeda dietro le quinte di uno dei programmi culinari più seguiti al mondo. Sapevi che, dietro al piccolo schermo, c’è un mondo tutto da scoprire, fatto di retroscena e di segreti nascosti? Sapevi che i giudici di Masterchef sono protagonisti di situazioni bizzarre e divertenti una volta che le telecamere si spengono?

Masterchef
Trofeo Ability Cooking (Intagram) – CheCucino.it

Ebbene sì, la realtà è molto più variegata di quello che si vede in tv. La dodicesima edizione di Masterchef ha visto la vittoria del bravissimo Edoardo Franco, ma cosa accadeva tra le varie sfide e le cooking class? Scopriamo insieme qualche curiosità sui giudici del programma.

Masterchef, i giudici fanno questo fuori campo: la verità

Se pensi che le scene di Masterchef siano tutte girate all’unisono, sappi che non è così. Infatti, tra la realizzazione dei piatti e l’assaggio da parte dei giudici, passa un considerevole tempo di attesa. Spesso le telecamere riprendono il piatto da diverse angolazioni e tutto questo richiede davvero molto tempo. Proprio per questo motivo, i giudici assaggiano i piatti mentre i concorrenti cucinano, così da potersi fare un’idea di cosa e come hanno realizzato il loro piatto. Tutto questo, proprio durante le prove. Se ci sono molti concorrenti, fra la preparazione e l’assaggio, può anche passare un’ora.

Masterchef
Piatto d’assaggio per i giudici (Instagram) – CheCucino.it

Ma cosa accade fuori dal set del programma? Sapevate che, spesso, i giudici di Masterchef organizzano dei veri e propri party per festeggiare il termine delle registrazioni? Sì, avete capito bene. Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli in privato sono persone molto allegre, capaci di far divertire chiunque. Secondo alcune indiscrezioni, i giudici del programma spesso si esibiscono in canti e balli, mostrando divertimento e spensieratezza come nessun altro avrebbe mai pensato. Insomma, il dietro le quinte di Masterchef è davvero sorprendente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MasterChef Italia (@masterchef_it)

Riassumendo, se un appassionato di Masterchef crede di sapere tutto sul programma, forse deve ricredersi! Ci sono tante curiosità da scoprire, tante magie nascoste che rendono questo programma ancora più divertente e affascinante. Siete pronti per conoscere altre segreti? Allora, sintonizzatevi sulla prossima edizione di Masterchef e, soprattutto, non perdetevi i retroscena: non ve ne pentirete!

Gestione cookie