MasterChef è uno dei programmi più seguiti al mondo, ma che fine fa il cibo avanzato? La rivelazione ti lascerà a bocca aperta.
MasterChef è uno dei programmi di maggior successo della storia televisiva. In questo cooking game, diversi cuochi si sfidano per vincere l’edizione.
Lo show è famosissimo in tutto il mondo: non a caso ogni paese ha la sua edizione. In Italia, ad esempio, ‘MasterChef’ è arrivato alla dodicesima edizione.
I giudici sono Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli: i tre, con la loro simpatia ma anche i loro modi di fare, formano un trio di tutto rispetto.
C’è un quesito a cui i telespettatori non riescono a rispondere: che fine fa il cibo avanzato? La verità lascia tutti senza parole.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
MasterChef, che fine fa il cibo avanzato: la risposta ti sorprenderà
Durante le varie puntate di ‘MasterChef’, non tutto il cibo viene consumato dai vari concorrenti e dai giudici. In un mondo sempre più attento agli sprechi alimentari, è lecito chiedersi dove finiscono gli avanzi.
LEGGI ANCHE –> Natale veg, prova questi sfiziosi alberelli di zucchine. Facili e veloci si preparano così
Uno dei giudici del celebre format ha svelato l’arcano. “Il cibo non impiegato nelle prove viene donato a Last Minute Market‘.
Last Minute Market è un’iniziativa dell’Università di Bologna che recupera gli scarti alimentari immettendoli nei canali per la beneficenza.
In più di un’occasione, inoltre, i giudici del noto cooking show raccomandano i concorrenti di utilizzare soltanto lo stretto necessario, senza utilizzare ingredienti inutili.
In diverse occasioni, i tre giudici hanno parlato proprio di questa tematica facendo capire ai telespettatori l’importanza del cibo.
LEGGI ANCHE-> Le crepes verdi senza grassi, 90 calorie ricche di gusto: il trucco dello chef
In un mondo così attento agli sprechi alimentari, ‘MasterChef’ segue quindi una politica di riutilizzo degli alimenti. Il cibo non va mai buttato e nel mondo ci sono tantissimi bisognosi che necessitano di aiuti.