Arrivò in semifinale a Masterchef, che fine ha fatto Maradona Youssef: ecco dove lavora oggi il cuoco di origini libanesi.
Mezè è un ristorante libanese che sorge nel capoluogo lombardo, tra i diversi che è possibile visitare a piazza Risorgimento e dintorni. La città da decenni ospita ormai comunità provenienti dalle più disperate zone del mondo. Ed anche la comunità originaria del Libano fa sentire la propria presenza.
Grazie a Mezè abbiamo un ristorante libanese in grado di fare da punto di riferimento per quanto riguarda la sperimentazione di nuovi gusti e di una diversa esperienza gastronomica.
Noi in Italia siamo convinti, a giusta ragione, di avere la migliore cucina al mondo. Tra primi e secondi piatti, antipasti, contorni, dolci, annessi e connessi, nel nostro Paese a tavola stiamo una favola, in ogni stagione.
Ma il ristorante libanese Mezè è una dimostrazione importante di come anche in altre parti del globo sia possibile trovare quel che basta per alzarsi da tavola contenti. La parola “mezè” in lingua araba vuol dire “antipasto”, e questo testimonia quella che è la filosofia dei gestori di questo peculiare e pittoresco locale.
Una volta entrati, quello che i clienti potranno trovare da Mezè sarà tutta una serie di piccoli assaggi in grado di lasciare sensazioni positive.
E si creano anche le condizioni ideali per condividere questa convivialità con amici e parenti che ci accompagneranno.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Tra l’altro c’è anche una vecchia conoscenza di “Masterchef”, con lo chef Maradona Youssef, che tempo fa ha preso parte alla quinta edizione del reality show a tema culinario. Lui e la imprenditrice Costanza Zanolini del gruppo “Seguilabocca” hanno dato vita a questa lieta realtà.
Ovviamente ci sono anche dei riferimenti social grazie ai quali farsi una idea di cosa poter trovare in questo locale. Se passate dalle parti di Milano o se abitate lì, vale decisamente la pena andare a fare un girò per vedere cosa ci propone chef Youssef Maradona.