Tracy Eboigbodin ha vinto l’undicesima edizione di “MasterChef Italia”, un dettaglio però ha scatenato non poche polemiche tra i fan della trasmissione
La vincitrice di “MasterChef 11” è stata Tracy Eboigbodin, 28enne di origine nigeriana ma veneta d’adozione. La ragazza ha vinto in finale trionfando contro il favorito Carmine e Christian. Il suo menù è stato un omaggio alla cucina del suo Paese d’ origine e dell’Italia che l’ha accolta.
I giudici stellati hanno apprezzato molto le pietanze da lei proposte che le sono valse la vittoria del titolo, la possibilità di scrivere e pubblicare un libro di ricette, 100mila euro in gettoni d’oro e la novità assoluta di quest’anno. Tracy potrà infatti partecipare a un corso di cucina della prestigiosa scuola italiana “Alma”, riconosciuta a livello internazionale.
Alla fine della puntata finale del cooking show però c’è stato più di un fan che ha avuto da ridire sull’operato della vincitrice, contestando la sua vittoria per due piccoli dettagli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Tracy Eboigbodin, dalla Nigeria alla finale di “MasterChef Italia 11”. Tutto sulla vincitrice
Il dettaglio sulla cucina di Tracy che non è piaciuto ai fan di “MasterChef 11”
Tracy Eboigbodin ha realizzato il suo sogno di vincere il cooking show prodotto da Endemol Shine Italia e trasmesso su Sky e in diretta streaming su Now.
“Ormai MasterChef è diventato questo. Contano più le storie personali che la bravura. Una che serve il maiale crudo non può vincere, non esiste”, questo è solo uno dei tanti commenti apparsi su Twitter alla fine dell’ultima puntata della trasmissione guidata da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo.
Tracy infatti è stata giudicata così perché secondo alcuni il maiale che aveva servito era ancora crudo.
Tuttavia il pezzo di carne proposto dalla vincitrice dello show di cucina si chiama Pluma Iberica, un taglio tra il lombo e il collo di maiale e va presentato proprio come lo ha cucinato la 28enne, ovvero rosato all’interno. Tuttavia molti hanno giudicato il suo operato come errato.
Inoltre non è stata solo criticata solo questa pietanza ma anche il dessert, che non è stato del tutto portato a termine dalla vincitrice dello show.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> “MasterChef 11”, la finale: Antonino Cannavacciuolo si commuove, lacrime in diretta. Incredibile
Nonostante il grande pubblico abbia considerato i suoi degli errori la simpatia e soprattutto la bravura della giovane chef sono capaci di far perdonare tutto.