Il grande chef di Modena Massimo Bottura è diventato zio da poco l’annuncio è commovente, che tenerezza incredibile
Massimo Bottura annuncia su instagram la nascita di suo nipote, una gioia immensa per lui e la famiglia. Ecco le sue parole:”La cosa più dolce, benvenuta al mondo cara Hana, nata a Modena il 30 settembre. Congratulazioni a mamma Karly e papi Kondo Takahiko e zio Massimo”.
Kondo Takahiko è il sous chef di Osteria Francesca, il ristorante di Bottura che è uno dei migliori al mondo secondo le classifiche dei ristoranti più buoni al mondo.
Come dimostra questo dolce messaggio di Bottura, ha un bellissimo rapporto con il suo sous chef e ha voluto complimentarsi per la nascita di sua figlia.
Bottura è nato e cresciuto a Modena dove ha sviluppato la sua passione per la cucina osservando sopratutto la mamma e la nonna cucinare. Lo chef inizialmente lavora per l’azienda di famiglia ma successivamente acquista la Trattoria del Campazzo e comincia ad imparare come cucinare all’emiliana grazia a Lidia Cristoni.
Apprende anche qualche nozione della cucina francese con Georges Coigny. Nel 1992 arriva persino a studiare come stagista con un grande chef come Alain Ducasse nel suo ristorante a Montecarlo, Louis XV.
Lascia lo stage con Ducasse per seguire la compagna a New York e continua gli studi nella città americana. Rientra poi a Modena dove rileva una trattoria nel centro, quella che diventa a tutti gli effetti l’Osteria Francescana di oggi. Uno dei primi ristoranti migliori al mondo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Ludo Sauer è in estasi! A farla impazzire non è Cattelan
Ma Bottura non smette certo di studiare, e infatti nel 2000 viene invitato dallo chef Ferran Adrià che gli insegna le basi della cucina molecolare. Bottura ha ottenuto 3 stelle Michelin per il suo ristorante.
Nel 2011 ha aperto un altro ristorante con Marta Pulini, Franceschetta 58. Poi nel 2014 ne ha aperto uno a Istanbul in Turchia, dal nome Ristorante italiano di Massimo Bottura.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Csaba Dalla Zorza è nel suo posto dei sogni. Mai stata più felice
Nel 2018 invece apre Gucci Osteria da Massimo Bottura al Gucci Garden all’interno del Palazzo della Mercanzia. Inoltre ha ricevuto diversi riconoscimenti e in moltissimi chiedono la sua collaborazione.
Il suo successo è indubbiamente dovuto al suo studio e alle molte esperienze in vari paesi. Il suo piatto più famoso sono i tortellini in brodo.