Massimo Bottura, lo chef stellato tra i più rinomati del territorio e la sua imperdibile cucina: L’Osteria Francescana è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita
Premiato due volte come miglior ristorante al mondo e con il vanto tre stelle Michelin, Osteria Francescana è una delle location più ambite e rinomate del settore in Italia. Una creazione dello chef Massimo Bottura, punto di riferimento insostituibile dell’alta cucina, capace di fondere arte, design, cultura e pregiatissime materie prime, per ottenere la più alta espressione della cucina gourmet.
Il 1995 è l’anno di apertura del ristorante, situato a Modena, città di origine e crescita dello chef, prima di affinare tecniche e competenze all’estero. La passione è il motore fondamentale che permette al ristorante la celebre fama mondiale, unita a quella per l’arte che anima lo spirito creativo di Massimo Bottura. Lo chef non si accontenta di creare piatti di altissimo livello, il suo obiettivo e fondere sapori ricercati con una mise en place artistica e degna di una vera e propria opera.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE INSTAGRAM E TELEGRAM
Per questo e tanti altri motivi, recarsi almeno una volta nella vita all’Osteria Francescana è una regalo esperienziale da dedicarsi almeno una volta nella vita. Scopriamo i prezzi effettivi del pregiatissimo menu dello chef Bottura e le pietanze servite in uno dei ristoranti più famosi d’Italia.
Massimo Bottura, Osteria Francescana: i prezzi
Protagonista della prima puntata del documentario Netflix “Chefs Table“, Massimo Bottura racconta la storia dell’Osteria Francescana. L’ambita destinazione tra le più pregiate in Italia e famose nel mondo ha ottenuto infatti 3 stelle Michelin, oltre ad essere stata inserita nella classifica dei migliori ristoranti al mondo.
Visualizza questo post su Instagram
Il motivo non per solo l’intensa passione che anima lo chef nella ricerca delle materie prime e di una sperimentale innovazione che gli ha permesso di superare i confini della tradizione per addentrarsi nella visione più audace della cucina contemporanea. L’arte è un motore fondamentale della sua espressione culinaria, realizzata soprattutto nella mise en place, con piatti che somigliano a vere e proprie opere d’arte.
Esperienza da concedersi almeno una volta nella vita, l’Osteria Francescana è una location imperdibile, ma quali sono i prezzi del pregiatissimo menu di Massimo Bottura? La modalità degustazione è prevista al costo di 325 euro, ma è possibile anche ordinare a la carte, con proposte di altissima cucina. Il prezzo degli antipasti è di circa 80 euro l’uno, mentre i primi piatti si aggirano tra gli 80 e i 90 euro, seguiti dai secondi, il cui costo è contenuto tra i 110 e i 150 euro.