Il cibo può servire anche per realizzare delle fantastiche maschere di Carnevale per i bambini. Idee divertenti e super economiche da sperimentare.
Il periodo di Carnevale è per eccellenza divertimento e quindi anche le maschere per i bambini possono essere realizzate con le proprie mani divertendosi parecchio.
Le idee sono tante, ma se vogliamo soffermarci ad utilizzare il cibo e preparare delle meschere low cost, estremamente economiche ma al tempo stesso bellissime possiamo farlo con semplicità.
I bimbi saranno felicissimi di collaborare e creare queste maschere diventerà per loro un gioco creativo e interessante per esprimersi e sviluppare manualità.
Basta solo dare spazio alla fantasia e il risultato sarà certamente di maschere originalissime, anzi pezzi unici fatti con tanta allegria.
Per mettere in pratica questa idea ingegnosa qeullo che serve sono solo pochissimi ingredienti di uso comune che oltre ad essere mangiati si possono trasformare in decorazioni simpatiche che tutti vorranno copiare.
LEGGI ANCHE: Contaminazione batterica, allerta dal Ministero: “Non mangiatelo”
Come fare le maschere di Carnevale con il cibo
Delle maschere veramente a basso costo possono essere fatte con pochissimi elementi: basteranno cartoncini colorati e la pasta.
Sì, proprio la pasta corta, quella che si preferisce, dalle conchiglie agli anelletti, dalle farfalle alle penne, può essere adoperata per decorare.
LEGGI ANCHE: Acqua di sedano a stomaco vuoto | Il rimedio Detox che funziona
Che la si voglia o no colorare con colori acrilici, può essere di bell’effetto anche lasciata al naturale. Il procedimento è semplicissimo: bisogna tracciare il disegno della maschera su un cartoncino e ritagliarlo con le forbici.
Poi, si passa ad incollare i pezzi di pasta con la colla vinilica. Possono esser stati precedentemente colorati e lasciati asciugare oppure no, questo dipende dalla fantasia di ognuno, così come il motivo decorativo che viene creato.
LEGGI ANCHE: Alex Atala, ecco lo chef della “formica brasiliana” | I suoi piatti più famosi sono con questi insetti
Oltre alla semplice maschera copri occhi se ne possono realizzare anche di più complesse che comprendono tutto il viso. Basterà poi fare due piccoli buchi lateralmente e inserire un nastro di stoffa da entrambe le parti per fissarle con un nodo dietro la testa.
A posto della pasta possono essere usati anche i pop corn. Anche in questo caso il costo è davvero esiguo, e dopo averli cotti e lasciati raffreddare, si può scegliere se colorarli o no e poi incollarli sempre con la colla vinilica alla base di cartone.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Anche un semplice piatto di carta usa e getta può rappresentare la base su cui disegnare con i pennarelli o applicare elementi decorativi come appunto, la pasta, i pop corn, ma anche corn flakes e cereali per la colazione. Tutti piccoli elementi che si prestano perfettamente all’uso e sono di grande effetto.