La maschera per il viso al lievito di birra, un metodo tutto casalingo per combattere i segni del tempo. Ecco come prepararla.
Non soltanto dolci e lievitati salati, con il lievito di birra si può creare un’ottima maschera per il viso nostra alleata per combattere i segni del tempo.
Infatti, il lievito è ricco di sali minerali come fosforo, ferro e magnesio, ma anche vitamine del gruppo B tutti elementi utili ad avere una pelle tonica e compatta e di conseguenza utili contro le rughe. Vediamo, quindi, come preparare in casa un rimedio anti-age con comunissimi ingredienti casalinghi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Scrub gambe fai da te, i segreti per una ceretta perfetta
Maschera viso al lievito di birra ecco come prepararla facilmente
Servono due soli ingredienti per preparare la maschera di bellezza con lievito, qualcosa che in dispenza abbiamo sicuramente.
Per preparare la maschera anti-age al lievito di birra basta mescolare in una ciotola un panetto di lievito di birra con un po’ di latte.
È necessario mescolare i due ingredienti molto bene per ottenere un composto morbido, non troppo liquido ma neanche troppo duro, quando non gocciolerà più con la prova cucchiaio sarà pronto.
A questo punto stendetelo sul viso con le mani, concentrandovi sulle zone particolarmente sensibili a ruche e cedimenti come collo, zigomi e fronte. Quindi lasciate in posa per 20 minuti e nel frattempo rilassatevi. Trascorso il tempo, eliminate lo strato di maschera sciacquando con acqua tiepida.
Per ottenere i giusti risultati bisogna ripetere con regolarità il trattamento, un paio di volte a settimana, e solo dopo qualche settimana si potranno notare pelle più distesa e rimpolpata, insomma una pelle giovane.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> 25 trucchi di bellezza fai da te, veri trattamenti indispensabili per corpo e mente
Controindicazioni della maschera
L’unica controindicazione da segnalare è quella che riguarda le allergie. Si tratta si un buon alleato contro i segni del tempo, ma chi soffre di particolari allergie e ipersensibilità deve assolutamente evitare questo trattamento home made.