Ecco come realizzare in casa una maschera viso all’aglio super potente, il cui effetto vi permette di dimostrare fino a 10 anni in meno.
Le maschere viso realizzate in casa vanno a sfruttare le proprietà dei prodotti naturali e ingredienti che comunemente utilizziamo in cucina nelle più disparate ricette. In questa occasione vediamo come realizzare facilmente una maschera all’aglio molto nutriente e potete che, se applicata con regolarità, vi permetterà di dimostrare anche 10 anni in meno.
Per restare liscia, giovane e luminosa il più a lungo possibile la pelle del viso ha bisogno di essere particolarmente coccolata e più in generale una buona e quotidiana beauty routine è sempre consigliata per la cura della pelle che, lo ricordiamo, è comunque l’organo più esteso del nostro corpo e se ce ne prendiamo cura lavora meglio anch’esso.
Sul mercato esistono poi tantissime marche e differenti prodotti più o meno specifici per ogni aspetto della cura della pelle; solo considerando le creme viso ci sono quelle per il contorno occhi, le anti-age così come quelle per eliminare le macchie e così via. Insomma servirebbe acquistarne una per ogni singola fase che vogliamo seguire. Questo però vuol dire anche spendere molti soldi e allora perché non realizzarle in casa andando a fruttare le proprietà degli ingredienti naturali che usiamo in cucina?
In passato vi abbiamo già spiegato come preparare maschere per il viso fatte in casa a base di lievito di birra o semi di chia, a questo giro vedremo come sfruttare le proprietà benefiche dell’aglio.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SEGUICI ANCHE SUI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Come preparare la maschera viso all’aglio
I benefici dell’aglio sono ormai stati sdoganati da tempo; non serve solo per insaporire piatti e pietanze varie ma è anche un ottimo alleato, sempre in ambito di bellezza, per eliminare punti neri e brufoli.
Inoltre, il bulbo è ricco di vitamine, antiossidanti oltre che di proprietà antimicotiche, esfolianti e antimacchia che, associati alla promozione della produzione di collagene, può aiutare a nutrire nella giusta maniera la pelle rendendola più giovane.
Per realizzare in casa la maschera viso all’aglio serviranno:
- 4-5 spicchi di aglio
- 150 ml di acqua
- 1 cucchiaino di amido di mais
- 1 cucchiaio di olio evo
- Olio essenziale alla lavanda qb.
- 1 cucchiaino di gel di aloe vera
Una volta sbucciato l’aglio riponetelo nel pentolino con 100 ml di acqua e lasciate sobbollire per 5 minuti. Dopodiché frullate e filtrate il liquido per eliminare le impurità, aggiungete poi l’amido e riportate sul fuoco e a fiamma bassa mescolate fino a far addensare.
Trasferite in un vasetto e lasciate raffreddare. Aggiungete poi l’olio, il gel di aloe e qualche goccia di olio alla lavanda, mescolate e richiudete ermeticamente.
A questo punto la maschera è pronto per essere applicata; va tenuta in posa dai 10 ai 15 minuti e può essere utilizzata anche più volte alla settimana.