Marshmallow+all%26%238217%3Barancia+8+cose+da+fare.+Sani+e+buoni%3A+meglio+dei+confezionati
checucinoit
/marshmallow-arancia-fatti-casa-ricetta-veloce/amp/
Ricette per Bambini

Marshmallow all’arancia 8 cose da fare. Sani e buoni: meglio dei confezionati

Volete stupire i vostri bambini e renderli felici? Provate la ricetta veloce dei marshmallow all’arancia fatti in casa. Poche mosse per realizzare una golosità unica! Scopriamo come si preparano.

Marshmallow (Foto STOATPHOTO AdobeStock)

LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI

La ricetta che vogliamo proporvi oggi è perfetta da preparare se avete bambini in casa e volete renderli super felici. Scommetto che al solo urlo di marshmallow inizieranno a saltellare per tutta casa!

Se impazziscono per questo dolcetto, allora non potete non realizzare questa ricetta veloce che vi permetterà, in sole 8 mosse, di preparare dei marshmallow all’arancia davvero irresistibili.

Vediamo insieme gli ingredienti e il procedimento facilissimo per realizzare il dolce più conosciuto e apprezzato da tutti, sia grandi che piccini.

Marshmallow all’arancia: ricetta e procedimento veloce

La ricetta dei marshmallow all’arancia da preparare in casa è davvero facile e veloce. In 8 mosse realizzerete un dolcetto golosissimo!

Arance (Foto di S. Hermann & F. Richter da Pixabay)

INGREDIENTI

  • 250 g zucchero
  • 150 g succo arancia
  • 12 g fogli di gelatina
  • 25 g farina di maizena
  • 25 g zucchero a velo
  • Colorante per alimenti a piacere qb.

PREPARAZIONE (circa 30 minuti + 180 min riposo)

Iniziate la ricetta spremendo il succo delle arance fresche. Filtratelo con un passino a maglie strette e versatelo in una ciotola capiente. Inserite all’interno del succo i fogli di gelatina e lasciate riposare per circa 15 minuti.

Trascorso il tempo, versate il succo con la gelatina in una pentola capiente, aggiungete lo zucchero e fate cuocere portando il tutto a bollore. Mescolate per far sciogliere completamente la gelatina.

Non appena giunge a bollore, spegnete il fuoco. Inserite di nuovo il composto nella ciotola, aggiungete il colorante e montate con le fruste elettriche per circa 10 minuti. Dovrete ottenere un composto denso e omogeneo.

Ora, inserite il composto all’interno di una sac à poche. Mischiate lo zucchero a velo con la farina di maizena. Create dei filoncini di marshmallow nella teglia con il mix di zucchero e farina.

Coprite accuratamente tutti i lati dei filoncini di impasto e metteteli a riposare in frigorifero per almeno 3 ore. Trascorso il tempo, riprendete il marshmallow e tagliatelo a pezzi.

Fogli di gelatina (Foto sasimoto AdobeStock)

Non vi resta che mangiare questa ghiottoneria pazzesca. Nel caso in cui dovessero avanzare, potete conservarli in una scatola ermetica.

Buon dolcetto a tutti!