Se amate la marmellata di prugne dovete provare a farla con il Bimby, in pochi minuti otterrete un risultato davvero incredibile
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Metti il basilico in un contenitore per il ghiaccio: accade l’impensabile, da provare assolutamente
- Pasta pomodori, pecorino e basilico, il gusto semplice ma buonissimo di un primo così
- Scaloppina al vino bianco, il secondo piatto facile ma buonissimo ideale per la cena
La confettura di prugne è delicata, profumata e buonissima. Si prepara velocemente con il bimby. Potete usarla sulle fette biscottate o per farcire dolci e torte.
Si può aromatizzare con ciò che si preferisce, per esempio la cannella o lo zenzero o vaniglia. È sicuramente perfetta per fare la cheesecake e per farcire i krapfen.
La vostra colazione sarà molto diversa grazie a questa marmellata deliziosa. In questo caso è alle prugne, ma potete anche fare quella di albicocche o ciliegia.
Ingredienti e preparazione della marmellata di prugne
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente la marmellata di prugne con il Bimby.
INGREDIENTI (5 barattoli)
- 1/2 Limone succo e buccia
- 1 kg Prugne
- 750 gr Zucchero
PREPARAZIONE (50 minuti)
Come prima cosa, mettere lo zucchero e il limone nel boccale e tritare a velocità turbo per 30 secondi. Lavare poi le prugne e tagliarle a metà e poi privarle del nocciolo.
Tagliarle ancora a metà e metterle nel boccale con lo zucchero. Aggiungere poi il succo di limone e cuocere per 30 minuti a 100° a velocità 1.
Fare poi la prova piattino poggiando un cucchiaino di confettura su un piatto e se la marmellata scivola allora continuare la cottura per altri 5-10 minuti. Questo dipende dalla consistenza desiderata.
Quando la marmellata sarà pronta, metterla nei vasetti sterilizzati e chiuderli per poi capovolgerli in modo da formare il sottovuoto. Ed ecco pronte le conserve di marmellata con le prugne.
Perfette per farcire i vostri dolci preferiti oppure per fare colazione e merenda con le fette biscottate o il pane con burro e marmellata. Vedrete che delizia. Potete anche usarla per preparare una buonissima crostata, verrà benissimo.