La marmellata di pomodori è una ricetta originale e golosa. Frutto di semplici step, porta in tavola colore e gusto: è irresistibile.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Non buttare il nocciolo della pesca! Il trucco per avere un albero in terrazza a costo zero
- Spaghetti alle vongole con pesto di agrumi, la ricetta originale dal gusto sorprendete
- I biscotti perfetti per il tè sono fatti con la panna acida, gustosi e friabili
La marmellata può essere solo dolce? No e la confettura ai pomodori ne è la prova: si tratta di una deliziosa bontà con cui fare il pieno di gusto.
Ecco la ricetta home made per condire pasta oppure da servire nell’ambito di un aperitivo gourmet. In questa proposta protagonisti sono i pomodori verdi dalla buccia croccante. In questo modo si crea una salsa non solo buona, ma anche scenica con cui fare il pieno di gusto: tutti ne saranno conquistati e si farà un figurone.
Marmellata di pomodori: la ricetta
Grazie a facili step, si dà vita a una confettura del sapore di pomodoro. Dal gusto irresistibile, è una ricetta travolgente che pone un’alternativa alla classica confettura di frutta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI
- 1 kg pomodori verdi
- 500 g zucchero
- 2 limoni scorza
- 30 g zenzero fresco
PROCEDIMENTO
Si parte sanificando i barattoli e i tappi dove porre i pomodori. Di seguito si lavano bene i pomodori per poi tagliarli a pezzettini.
Poi si versano in un contenitore con gli altri ingredienti per poi mischiare il tutto per bene e cuocere sul fuoco basso a 180 gradi. Una volta pronto il comoposto si chiude nel contenitore ermetico sotto vuoto.
Ecco che si avrà una scorta di questa confettura salata gustosa da utilizzare come salsa per primi, ma anche su bruschette per un antipasto gourmet. In ogni caso il successo è assicurato: è talmente buono che il suo gusto farà battere il cuore di tutti. Irresistibile e colorata proposta con cui rendere unica la tavola.