La ricetta della marmellata di mele cotogne con il Bimby è superba. Perfetta per un dolcetto sfizioso a colazione o a merenda. Scopriamo come si prepara.
La marmellata di mele cotogne con il Bimby è particolare e diverse da tutte le altre marmellate. Se non l’avete mai preparata, è arrivato il momento. Resterete sbalorditi!
Una marmellata gustosissima e profumata, perfetta per realizzare dolcetti sfiziosi o per arricchire fette biscottate da gustare a colazione o per una dolce merenda in compagnia di amici.
Dopo la marmellata di melograno, provate anche questa ricetta e non ve ne pentirete. Vediamo insieme gli ingredienti e il facile procedimento passo dopo passo.
Marmellata di mele cotogne: la facile ricetta fatta con il Bimby
Realizzare la ricetta della marmellata di mele cotogne con il Bimby è semplicissimo.
INGREDIENTI
- 1 kg mele cotogne
- 300 g acqua tiepida
- 1 limone
- 500 g zucchero
- cannella qb.
PREPARAZIONE (circa 60 minuti)
Iniziate la ricetta lavando e sbucciando le mele cotogne. Tagliatele a pezzetti e conditele con il succo di limone e un cucchiaino di cannella.
Mescolate per bene e inseritele nel boccale del Bimby con l’acqua tiepida e lo zucchero. Chiudete con il coperchio e cuocete per 50 minuti a 100° a vel 1 antiorario.
Nel mentre sterilizzate i vasetti che utilizzerete per conservare la marmellata. Trascorso il tempo di cottura, versate il composto nei vasetti con chiusura ermetica e capovolgeteli.
Fateli riposare in questa posizione per una mezz’ora. Ora, la vostra marmellata è pronta per essere gustata. Per verificare la giusta consistenza della marmellata, fate la prova del piattino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Confettura ai cachi, la ricetta della marmellata autunnale. Buona tutta l’anno!
Mettete un po’ di marmellata sul piattino e inclinatelo. Se la marmellata scorre velocemente allora è ancora da cuocere. Azionate il Bimby a temperatura Varoma. In caso contrario la cottura è perfetta.
Buon dolce a tutti!