La marinata di gamberi all’arancia è un antipasto davvero sfizioso e raffinato perfetto per una serata speciale in compagnia
Se volete portare in tavola un’antipasto davvero unico e squisito per una serata speciale, abbiamo quello che fa per voi. Si tratta della marinata di gamberi all’arancia. Un piatto leggero e sfizioso a base di crostacei.
Questo potrebbe essere un’antipasto perfetto anche per il cenone di Capodanno che si avvicina. Ci vogliono pochi minuti per realizzare questa ricetta, l’importante è scegliere ingredienti di ottima qualità.
Ingredienti e preparazione della marinata di gamberi all’arancia
Scopriamo come preparare la marinata di gamberi all’arancia.
INGREDIENTI (4 persone)
- 20 Gamberi freschi e e grandi
- 1 Limone biologico
- 1 Arancia
- 1 Spicchio d’aglio
- 1/4 Cucchiaino di curry
- Olio extravergine d’oliva
- Sale
- Pepe
- Prezzemolo
PREPARAZIONE (1 ora e 15 minuti)
Come prima cosa, tritare il prezzemolo con la mezzaluna e lasciarlo da parte. Spremere l’arancia e il limone e filtrare il succo. Unirli in una ciotola o pirofila bassa e capiente.
Aggiungere poi il curry che renderà il piatto più colorito ed esotico. Inoltre questa spezia aiuta a contrastare l’invecchiamento.
Fornisce il corpo di antiossidanti che insieme alla vitamine dell’arancia e del limone hanno un’effetto molto positivo sulla pelle.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Tronchetto di Natale senza cotture, il dolce con un ingrediente inedito: mai mangiato così?
Aggiungere poi il sale e il pepe. Passare ai gamberi, sgusciarli nel sughetto realizzato in precedenza. Coprire tutto con la pellicola trasparente e riporre in frigo a marinare per un’ora.
Terminato il tempo necessario impiattare tutto e spolverarle con il prezzemolo e irrorare con la marinata. Servire poi l’ottimo antipasto ai vostri ospiti. Lo apprezzeranno sicuramente.
La ricetta è semplice e veloce, l’unico passaggio lungo è quello della marinatura. È possibile preparare il piatto in largo anticipo e poi tirarlo fuori dal frigo poco prima di servirlo in tavola.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Gonfiore addominale e acidità di stomaco dopo le grandi abbuffate, prova questa tisana
Per servire i gamberetti metterli dentro a delle ciotoline piccole, per far sì che i gamberetti siano ben immersi all’interno del sughetto.
Dopo un’antipasto del genere occorre preparare un primo e un secondo sempre di pesce. Come primo si può servire le linguine al sugo di pesce e come secondo un orata al forno con condimento.