Come funziona la dieta di Maria De Filippi, che ci consentirà di conservare un peso forma eccellente e ci manterrà nel più totale benessere.
La dieta di Maria De Filippi, ecco quello che ci serve per essere filiformi, snelle e toniche, proprio come la amatissima conduttrice televisiva. Lei è nata nel 1961 ma le dareste mai questa età? Siamo a più di sessanta primavere, ma a guardare la pavese regina di Mediaset non si direbbe affatto.
Qual è la dieta di Maria De Filippi? Per un personaggio che lavora davanti alle telecamere un aiuto ad apparire meglio lo danno senza dubbio il maquillage e le sapienti luci dei riflettori, ma anche le sane abitudini assunte di giorno in giorno hanno il loro peso.
Ed anzi, quel che si mangia è sempre la prima cosa. E la dieta di Maria De Filippi non fa eccezione. Si tratta di un insieme di consigli eccellenti in grado di garantire il benessere e la forma perfetta senza fare ricorso a prodotti che promettono di dimagrire e che invece possono addirittura nuocere alla salute.
Le indicazioni da seguire non sono affatto pesanti. Si tratta solamente di limitare gli alimenti più “controversi”, come le fritture ed i dolci, a qualche assaggio una volta alla settimana. Questa cosa fa si che potremo avvertire maggiore gusto ad ogni assaggio, cosa che invece porta ad abituarci ed a non farci apprezzare i sapori quando invece li avvertiamo con maggiore frequenza.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Limitare alle giuste proporzioni gli alimenti che non danno un apporto nutrizionale sufficiente e che, al contrario, sono ricchi di zuccheri, di conservanti, di grassi e quant’altro è il primo passo per non prendere peso. Anche la pasta è la benvenuta in questa dieta ed in tante altre.
LEGGI ANCHE: Uovo in camicia perfetto, trucchi e suggerimenti tecnici per farlo a casa
Ma non tutti i giorni: bisognerebbe non andare oltre ai 60 grammi, con un condimento leggero. Ed anche la carne rossa va mangiata non sempre, ma magari solamente una volta alla settimana. Meglio portare a tavola il pesce o la carne bianca. Se poi c’è la pasta non ci deve essere il pane, per non esagerare con l’assunzione di carboidrati. Cosa bisogna prediligere in generale?
E naturalmente bisogna anche bere tanta acqua, ogni giorno. Il consiglio è di assumerne come minimo due litri. Questa cosa ci permetterà sia di sciacquare l’intestino e di favorire il processo di idratazione che di risvegliare il metabolismo. Cose che aiutano a perdere peso ed a dimagrire come si deve, nel modo più salutare possibile