Il pane fresco è una delle bontà più apprezzate. Immancabile sulla tavola ecco come poterlo ottenere senza dover ricorrere al freezer.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Solo due zucchine per questa ricetta super. Economica e golosa: ti conquisterà
- Il tiramisù alle fragole senza uova: ricetta facile e con solo 100 calorie
- Sequestrati 4 quintali di uova di Pasqua, attenzione massima per i consumatori
Fragrante, dal gusto travolgente e dalla grande versatilità. Il pane è uno degli alimenti più amati, presente nelle case di tutto il modo. Fonte di carboidrati, è apprezzato per la sua genuinità, il suo sapore inconfondibile e la sua capacità di essere accompagnato a qualsiasi piatto.
Goloso mangiato anche da solo, può essere assaporato per fare la scarpetta dopo un primo, oppure come accompagnamento insieme a un secondo, o ancora con marmellate e crema di cioccolato per i più golosi.
In ogni caso averlo sempre fresco è un quid in più nella propria alimentazione: nutrirsi con quello confezionato è meno salutare, oltre che meno buono.
Per mantenerlo fresco, spesso lo si inserisce nel freezer scongelandolo al bisogno. Tuttavia arriva una soluzione geniale con cui conservalo saltando questo passaggio.
Pane fresco senza congelarlo: ecco come
Per conservarle al meglio il pane esiste un metodo semplicissimo, ma dai risultati garantiti.
Questo trucchetto prevede di avvolgere in un panno inumidito il pane tagliato a fette: in questo modo rimarrà morbido fino al giorno dopo.
Altra possibilità è rappresentata da un trucchetto delle nonne che prevede nel suo sacchetto di aggiungere un pezzo di sedano. Verdura dalle innumerevoli proprietà, questa cede umidità al pane, evitando che si secchi e facendo sì che si possa gustare il giorno dopo l’acquisto.
Molto amato dagli italiani, in questo modo si farà durare il pane comprato nel panificio fresco, o cucinato in casa, per almeno due giorni, svolta soprattutto per quelle famiglie in cui si mangia a ogni pasto.
Il metodo di conservazione nel congelatore non è di per se sbagliato, ma ha la controindicazione del far perdere il gusto alla mollica.