Mangiare banane a dieta? Scopriamo cosa dice la scienza, sfatiamo un falso mito! Ecco tutti i consigli utili.
Le banane hanno moltissime proprietà benefiche per la salute. Ricche di potassio, le banane sono un ottimo alleato contro lo stress.
Contengono antiossidanti che aiutano a mantenere giovane la pelle e il triptofano, una sostanza che aumenta il livello serotonina e di conseguenza regolatore dell’umore.
Quello che non tutti sanno è che grazie alle fibre contenute nelle banane, sono ottimi rimedi naturali contro il reflusso o gastrite.
Oltre alle vitamine A, B, C, E, le banane sono ricche anche di calcio, fosforo e ferro.
Ma la banana è calorica? Si possono mangiare le banane quando siamo a dieta? Abbiamo sempre creduto che sia un frutto con un alto contenuto di calorie, vediamo se è davvero così!
Mangiare le banane a dieta: ecco quello che dice la scienza
La banana è il frutto più diffuso e apprezzato da tutti, sia grandi che piccini. È un vero toccasana per la salute. Scopriamo se si possono mangiare le banane quando si è a dieta.
Secondo un nutrizionista, in una dieta ipocalorica, si possono mangiare banane nonostante siano frutti molto calorici. La cosa importante è saperle bilanciare bene durante la giornata.
È possibile mangiarle al naturale durante lo spuntino di mezza mattinata o a merenda visto che apporta solo 65 calorie ogni 100 grammi.
Perfetta da mangiare anche dopo un allenamento mezz’ora prima. Per mantenere più a lungo le banane, conservatele fuori dal frigorifero e lontano da altri frutti.
Questo perché rilasciando l’etilene, l’ormone della maturazione, può far marcire i frutti ad esse vicini. La caratteristica principale della banana è la sua versatilità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Banane mature, le idee geniali antispreco: perché non buttarle
In cucina può essere utilizzata per realizzare frullati golosi, merenda per i bimbi come la banana split allo yogurt, ciambelloni, spuntini sfiziosi come le chips di banane o addirittura il pane.