Una donna ha raccolto delle vongole in spiaggia e le ha mangiate: quando si è risvegliata, era completamente paralizzata. Storia scioccante
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Come scegliere surgelati al supermercato? La risposta agli esperti, occhio all’etichetta
- Pasta con crema di peperoni e feta, un primo cremoso e perfetto per l’estate
- Gnocchi al salmone, cremosità e gusto in un’armonia perfetta. Semplicissimi da fare
Quando mangiate un qualsiasi tipo di alimento, bisognerebbe stare molto attenti ad ogni singolo dettaglio.
Anche la pulizia del cibo è estremamente importante: prendiamo come esempio la frutta, che va assolutamente lavata prima di portarla alla bocca.
In caso di negligenza o di scarsa attenzione, potrebbero capitare cose bruttissime e situazioni spiacevoli. Lo sa benissimo una donna che ha deciso di raccogliere delle vongole in spiaggia e di mangiarle subito senza pulirle, né lavarle e soprattutto cucinarle.
La signora in questione ha vissuto alcuni momenti drammatici perché si è svegliata paralizzata e ha rischiato serie conseguenze. Cerchiamo insieme di capire, nello specifico, perché le vongole non andrebbero mangiare senza un minimo di pulizia.
Mangia le vongole e si sveglia paralizzata: il motivo
Una donna, dopo aver mangiato le vongole appena raccolte, si è sentita male: la protagonista della vicenda si è risvegliata paralizzata e soltanto l’intervento di un’ambulanza l’ha salvata.
Stando alle ricostruzioni, Kim ha rischiato serie conseguenze perché ha ingerito un veleno paralizzante dei bivalvi, che viene prodotto in natura da una micro alga.
La signora ha deciso di sensibilizzare tutti condividendo la sua storia. “La mia testa ha iniziato a intorpidirsi e mi sentivo stordita. Non riuscivo a parlare chiaramente“, ha innanzitutto rivelato.
Dopo questa breve descrizione, la donna ha aggiunto ulteriori dettagli. “Mi sentivo sempre più debole, il mio respiro stava rallentando e pensavo che sarei morta. Non riuscivo a respirare”.
I medici, tuttavia, sono riusciti a salvarla. La saxitossina, come anticipato, viene prodotta da micro alghe. I molluschi possono mangiarle e trattenere quindi questo veleno, che in alcuni casi può risultare letale.
In commercio esistono tantissime specie di vongole: il consiglio è sempre quello di lavarle e di cucinarle per ridurre al minimo i rischi (che comunque possono esserci, va detto).