Una toccante storia di una mamma è andata virale sul web: questa ha ribaltato la credenza che per dimagrire bisogna mangiare meno. Per lei è stato, infatti, il contrario.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Maionese di barbabietola fatta in casa, una vera chicca pronta in pochi minuti
- Polpettone piccante, una versione per gli amanti dei sapori decisi: sorprenderà tutti
- “È sempre mezzogiorno” – Tortellini con fonduta di formaggio, la Clerici non resiste
Dire addio ai kg di troppo mangiando. Questo può sembrare insolito, sfatando la credenza diffusa che per mangiare bisogna ridurre il cibo in tavola.
Ma a confermare la veridicità di questa possibilità è una toccante storia di una mamma inglese che sta facendo il giro del web. Si tratta di Carol Tinker da ben 40 anni in lotta con la sua forma fisica: dopo diete della fame, seguendo quelle del momento, basate su contare costantemente ogni caloria, si è stufata e ha invertito la rotta.
A tutto questo si è aggiunta una malattia che l’ha colpita portandola a non occuparsi più della forma fisica e cibandosi principalmente di cibi pronti. Una volta guarita ha cambiato le sue abitudini, facendo un cambiamento clamoroso.
Perde 28 kg mangiando: la toccante storia
Lasciatasi il passato alle spalle, Carol Tinker ha iniziato da capo riprendendo in mano la sua vita. Seguendo uno stile salutista ha incominciato a mangiare costruendo piatti bilanciati e sostanziosi, liberandosi una volta per tutte delle diete della fame.
In particolare ha puntato su cibi molto sazianti, senza mai saltare un pasto. Dalla colazione molto ricca, basata su yogurt greco, burro di arachidi, mirtilli, per poi concedersi pasti abbondanti tra verdure, carboidrati e proteine magre.
Se un tempo si cucinava pasti poveri, principalmente zuppe, ora si è concessa di tutto, anche coccole di gusto assaporate nella calma, rispetto al passato dove non si dedicava ai fornelli e mangiava nella fretta.
Grazie al nuovo stile di vita è riuscita a dire addio a bene 28 kg ritrovando una volta per tutte la forma fisica: le vecchie credenze legate a un dimagrimento solo con diete della fame, sono state rimosse dalla sua mente.