Oggi vogliamo parlarvi di una zuppa che, presa tutti i giorni a pranzo e cena, ci aiuterà a depurare il nostro organismo e a perdere peso velocemente.
Gli ingredienti principali sono due: la zucca e lo zenzero.
La zucca è un alimento a basso indice glicemico, contiene pochissime calorie ed ha il vantaggio di saziare velocemente e non farci sentire la sensazione di fame.
La zucca è un alimento che combatte la stitichezza, ci aiuta quindi a depurare l’intestino grazie al suo alto contenuto di fibre, è un alimento in grado di combattere la ritenzione idrica. Ci aiuta quindi a contrastare anche la cellulite.
Lo zenzero è una radice che possiede moltissime proprietà benefiche, andrebbe utilizzata quotidianamente in cucina. Lo zenzero aiuta a ridurre i grassi, depura l’organismo, favorisce la digestione.
Ecco come preparare la zuppa di zucca e zenzero
- 500 g di zucca
- 1 litro d’acqua
- 1 cipolla
- 1 cucchiaio di zenzero fresco tagliato a pezzetti
- 10 semi di zucca
- olio
- sale
Tagliate la zucca a pezzetti e fatela rosolare in una pentola insieme ad olio e la cipolla tritata finemente, aggiungete l’acqua o brodo vegetale e continuate la cottura fino a quando la zucca non sarà cotta.
Quando la zuppa sarà pronta frullatela con un mixer o in un frullatore, rimettete il passato di zucca in pentola.
Tagliate un pezzo di radice di zenzero a pezzetti e prelevatene un cucchiaio solo, aggiungetelo alla zuppa e fate cuocere per qualche minuto a fuoco lento.
Spegnete il fuoco, aggiungete i semi di zucca.
Per fare un pasto completo potete tostare dei pezzetti di pane al forno e inserirla nella zuppa come fossero crostini.
Mangiate questa zuppa a pranzo e cena, noterete i risultati dopo solo una settimana.