Siete in cerca di un ottimo snack fatto in casa e gustoso? Benissimo, condivideremo con voi la ricetta delle mandorle salate
Le mandorle salate sono originarie dell’Italia, in particolare della Sicilia. Vengono anche prodotte in Sardegna, Puglia e Calabria. Questo alimento può essere utilizzato per moltissime ricette sia come decorazione che come ingredienti principale.
Ad esempio si può preparare un ottimo croccante alle mandorle, una mini sbrisolona salata, tartelletta con crema e mandorle salate e anche Brownies con mandorle salate. Il contrasto tra dolce e salato è squisito.
Le mandorle salate sono uno snack delizioso da gustarsi per merenda o per un aperitivo. Spesso infatti vengono servite in alcuni locali molto lussuosi. Vediamo allora come prepararle a casa.
Come primo passo, versare le mandorle pelate e le mandorle tostate all’interno di una ciotola. Aggiungere 1 albume d’uovo e mescolare con un cucchiaio. Aggiungere il timo, aglio in polvere, peperoncino, origano, paprika dolce, cumino e sale. E mescolare nuovamente il tutto.
Prendere una teglia e foderarla con la carta da forno. Versare le mandorle preparate e disporle bene in modo uniforme sulla teglia. Mettere in forno a 180° per 15 minuti e poi servirle tiepide.
Il risultato è davvero squisito e ideale per uno spuntino veloce e irresistibile. Potete godervele con un bicchiere di vino o un altro aperitivo a scelta. Può anche essere il perfetto snack da consumare durante un buon film.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Biscotti alle mele, la ricetta super veloce per addolcire la tua giornata
Chiaramente potete trovare le mandorle tostate e condite anche in vendita in vari negozi, ma è sempre consigliato preparale a casa oppure acquistarle in luoghi dove la produzione è biologica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Noodles di riso pesto di broccoli e mandorle, ricetta light
Per evitare di incorrere nei soliti conservanti e additivi che vengono utilizzati per allungare la conservazione del prodotto più a lungo possibile.