I mandarini sono sicuramente i frutti di questa stagione autunnale e per gli amanti suggeriamo una ricetta gustosissima
I mandarini sono piccoli frutti ricchi di succo, ma come li immaginate ricoperti di cioccolato? Decisamente un dolce squisito. Esiste già la versione con i parenti dei mandarini, le arance. In tutti i negozio di cioccolato infatti troverete la classica scorza di arance ricoperta di cioccolato.
Il procedimento dei mandarini al cioccolato è semplice e veloce, può essere anche un’attività divertente da svolgere con i propri figli. Il modo migliore di consumare questi dolci deliziosi è dopo il pasto.
Ovviamente è possibile variare il tipo di cioccolato in base ai gusti, questo vale anche per il frutto. Inoltre un ulteriore tocco sarebbe quello di aggiungere la granella di nocciola o pistacchio.
Come prima cosa, sciogliere il cioccolato a bagnomaria in una pentola. Se scegliete di scioglierlo nel microonde prestate molta attenzione perché in poco tempo si brucia. Poi aggiungere la panna e mescolare finché non si ottiene una crema densa e omogenea.
Successivamente sbucciare i mandarini, facendo molta attenzione ad eliminare i filamenti bianchi e i semini. Non rovinare o spaccare gli spicchi durante questo procedimento.
Intingere quindi ogni singolo spicchio nel cioccolato che intanto è diventato tiepido, solo per metà. Poi passarli nella granella di nocciole.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Cioccolatini da fare con due ingredienti. Facili e buoni: successo assicurato
Poggiare ogni spicchio su una superficie pulita e piana ed aspettare che il cioccolato si asciughi. Eventualmente per velocizzare la cosa potete anche spostarli in frigo per 15-30 minuti circa.
Ed ecco che i mandarini al cioccolato e con le nocciole sono pronti per essere gustati. Un dolce davvero stuzzicante e squisito.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>Alessandro Borghese lancia un appello. La richiesta social è curiosa: indovinato?
Chiaramente è possibile utilizzare lo stesso procedimento anche per altri frutti, come le fragole, pere, arance ecc. Insomma in base ai propri gusti.
Non ci vuole tanto tempo per prepararli e sono davvero delle chicche di gusto incredibili. Inoltre anche a vederli sono talmente belli che se li servite per una cena, farete un figurone assicurato.