Maionese+sai+che+la+migliore+costa+poco+pi%C3%B9+di+0%2C80+cent%3F+%7C+Ecco+dove+si+trova
checucinoit
/maionese-migliore-costa-poco-dove-trova/amp/
News

Maionese sai che la migliore costa poco più di 0,80 cent? | Ecco dove si trova

La maionese è uno dei prodotti più amati dagli italiani: la migliore costa meno di un euro. Ecco dove la puoi trovare.

La maionese è una salsa usata tipicamente per condire le pietanze. Di colore bianco o giallo, viene consumata fredda. Per convenzione, è un’emulsione di olio vegetale che viene frazionato in acqua, con tuorlo d’uovo e aromatizzato sia con aceto che con succo di limone. C’è anche chi aggiunge la senape.

La maionese spalmata in una ciotola – Checucino.it

Facilissima da preparare in casa, va detto che in commercio esistono diverse aziende che la vendono in barattoli o in bustine.

Sulle varie etichette vengono riportati anche valori nutrizionali, offrendo quindi al consumatore un’esperienza completa.

Forse in pochi lo sanno, ma la migliore in commercio ha un costo inferiore ad un euro. Questa lista che stiamo per esaminare ti lascerà sicuramente a bocca aperta.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Maionese, sai che la migliore costa meno di 1 euro? La lista definitiva

Altroconsumo è un’associazione che lavora con grande attenzione e passione. Anche la maionese è stata analizzata attentamente: valutati la qualità degli ingredienti, la composizione nutrizionale, il sapore e il contenuto dell’etichetta.

La maionese in una ciotola – Checucino.it

LEGGI ANCHE –> Rotolo di carta igienica per far splendere casa? | Il rimedio a costo zero!

  • La marca migliore del test è quella venduta da Lidl. La maionese kania ha un costo pari a 0,89 centesimi, inferiore quindi anche ad un euro. Splendido il sapore, ottimo il rapporto tra gli ingredienti.
  • Secondo posto a pari merito, con un punteggio di 59, per le maionesi di Carrefour e di Esselunga.
  • La calvè classica è a centro classifica e ha raggiunto un punteggio (di Altroconsumo) pari a 57.
  • Non hanno raggiunto un punteggio sufficiente (pari ad almeno 50) Kraft Legeresse, Heinz Buona Maionese, Develey Maionese e Calvè Bontà Fresca Mayo.
  • Per quanto concerne la maionese senza uova, la migliore del test è stata Baule Volante Maionese Vegana senza uova (bio) che ha raccolto un punteggio pari a 60.

LEGGI ANCHE->Gianni Morandi: ecco le sue tagliatelle al ragù | Sono speciali

La maionese spalmata in una ciotola – Checucino.it

Stando a quanto spiegato da Altroconsumo, tutte le maionesi vanno comunque consumate con grande moderazione: l’apporto calorico è notevole e la presenza di grassi è pericolosa.