La maionese light senza olio è davvero leggera e buonissima, facile da preparare e con un ingrediente segreto! Ecco come realizzarla.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Salmone fritto speziato, velocissimo da preparare con la friggitrice ad aria!
- Involtini di melanzane: un ripieno filante tutto da gustare
- Turci-Pascale, come si mantengono in forma: tutto sulla dieta vegana e l’allenamento intensivo
La maionese light senza olio è una variante della classica maionese, leggerissima proprio perché senza olio, ma ugualmente buona e cremosa.
L’aggiunta dello yogurt greco come ingrediente segreto da usare al posto dell’olio, rende questa maionese ancora più golosa, cremosa e vellutata, davvero irresistibile, una golosità he stupirà tutti i vostri ospiti!
La ricetta è davvero semplicissima, e per prepararla ci vogliono pochissimi minuti, giusto il tempo di lessare le uova e frullare tutto con un frullatore! Adatta anche ai meno esperti, in pochi gesti otterrete una maionese vellutata e leggera, adatta per accompagnare antipasti o aperitivi, ma anche secondi piatti fritti, di carne o pesce.
Andiamo quindi a vedere gli ingredienti e il procedimento per realizzare questa salsa davvero gustosa e leggera.
Maionese light senza olio, ingredienti e procedimento
La maionese light senza olio andrebbe utilizzata subito, oppure si può conservare in frigorifero chiusa in un contenitore ermetico per 2 giorni al massimo. Volendo, per gli intolleranti al lattosio, potete optare per lo yogurt greco senza lattosio, senza compromettere il risultato.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
INGREDIENTI (dosi per circa 300 g di maionese)
- 2 uova sode
- 150 g di yogurt greco bianco
- 10 g di succo di limone
- 1 pizzico di sale fino
PROCEDIMENTO (circa 25 minuti)
Per realizzare questa ricetta semplicissima, per prima cosa mettiamo le uova in un pentolino e lasciamole cuocere fino a che non saranno sode, per circa 15 minuti dal bollore.
Ora prendiamo un boccale alto e al suo interno mettiamo le uova sode, lo yogurt greco ed il sale. Versiamo quindi il succo di limone a filo e frulliamo con un frullatore ad immersione, delicatamente, dal basso verso l’alto.
Quando la maionese sarà pronta, trasferiamola in una ciotola, pronta da usare subito o da conservare in frigorifero per le nostre ricette!