Come riutilizzare i gusci delle uova: forse non ne avete mai sentito parlare, ma sono utilissimi. Ecco tutti gli usi che se ne possono fare
In una cucina si usa più o meno una buona quantità d’uova ogni giorno. Beh, a meno che non siate vegani, almeno un paio a settimana li mangerete. Due uova a settimana per ogni persona. Bene, e se invece abbiamo una famiglia con tre figli? Le persone salgono a cinque. Facendoci due conti: 10 uova a settimana in media. Con questo, vogliamo dire che probabilmente avete fatto un enorme spreco. Spreco di gusci d’uova. Sì, perché forse non lo sapete ma sono riutilizzabili in tanti modi. Proveremo, dunque, ad illustrarvene qualcuno in modo che d’ora in poi, probabilmente, non li butterete più via.
La natura ci offre tantissimi alimenti. Tra questi, le uova. Un elemento fondamentale per la dieta di una persona e altamente nutritivo. Di solito, prendiamo quello che c’è all’interno (tuorlo ed albume) e buttiamo via il guscio. Niente di più sbagliato! Di seguito, vi mostriamo cosa si può fare con il guscio delle uova, resterete di stucco:
Scommettiamo che adesso non butterete mai più via i gusci delle uova.