Il Magnum è un gelato molto amato, grande classico per l’estate: arriva una versione vegana da batticuore con cui fare il pieno di gusto. È facilissimo da preparare.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Nozze Pascale-Turci, tutto sul rinfresco curato dallo chef Bottoncini
- La torta paperina, il dolce più fresco dell’estate. Una vera delizia
- Come fare la coppa del nonno fatta in casa: una bontà dell’infanzia
Voglia di un gelato, ma non si desidera mangiare uno confezionato o quello della gelateria ricco di latte?
Arriva una proposta alternativa con cui dare vita a un dolce da batticuore in cui è protagonista un sostituto delle fonti animali: lo yogurt vegano. Con questo ingredienti e altri pochi, si dà vita a un gelato sano e goloso che ricordano il classico Magnum, protagonista nell’estate di grandi e piccini, da ormai decenni.
Quello che serve per realizzarlo sono gli stampini e lo stecchetto per ricrearne la tipica forma: dentro si pone il cuore bianco creato con lo yogurt e sopra si versa il cioccolato fuso dando così vita a queste delizie esplosive, ma comunque sane.
Già di per sé cucinare a casa è più sano, se poi lo si fa con un ingredienti vegani ancora di più, ma questo non significa rinunciare al gusto.
Magnum vegano: ricetta da batticuore
Grazie a facilissimi step si può realizzare questi gelati salutari con cui dare vita una proposta originale buonissima che ricorda il grande classico dei gelati ma in versione vegana.
INGREDIENTI
- 500 ml di yogurt vegano
- 2 cucchiai burro mandorle
- 2/3 cucchiai di zucchero a velo
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 300 gr circa cioccolato fondente
- granella di nocciole q.b.
PROCEDIMENTO (circa 1 ora)
Si versa in un contenitore lo yogurt per poi aggiungere due cucchiai di burro mandorle. Si aggiunge poi l’estratto di vaniglia e lo zucchero a velo: il composto va aggiunto negli stampini e si fa lasciare raffreddare mettendolo lo stecchetto all’interno.
Intanto si scioglie in padella il cioccolato aggiungendo la granella di nocciola per poi inserirla in un bicchiere. Una volta pronta si immerge al suo interno i magnum creati nello stampo ad hoc ed ecco che le delizie sono pronte.