Per dire addio alle classiche e fastidiose macchie di sudore basta veramente ben poco: ecco come puoi fare facilmente.
Quando si lavano i panni e i vestiti di ogni tipo, possono sopraggiungere problematiche non facili da risolvere. Prendete ad esempio le macchie di sudore: eliminarle è veramente complesso.
Le macchie di sudore sugli abiti sono estremamente brutte da vedere ma sono anche complicatissime da togliere.
Spesso e volentieri, un normale lavaggio in lavatrice non basta per toglierla. Il problema è che usando ingredienti come candeggina il rischio di rovinare i tessuti è dietro l’angolo.
Attenzione però: questo non vuol dire che non è possibile toglierle. Anzi, dire addio alle macchie di sudore è piuttosto semplice: esistono infatti diverse tecniche.
Se volete salutare per sempre le fastidiosissime macchie di sudore sui vestiti, potete tranquillamente adottare questo straordinario trucchetto.
LEGGI ANCHE–> Al Bano hai mai visto la sua tenuta in Puglia? | Un sogno ad occhi aperti
Per prima cosa, evitate il calore. Evitate quindi anche l’asciugatrice: il calore tende a fissare la macchie di sudore complicando maggiormente il piano.
Per risolvere il problema a monte, sarebbe interessante indossare sotto a felpe, maglie e camicie una maglia intima o una canottiera.
Ci sono poi ingredienti che possono facilitare il quadro: mettete in ammollo la vostra maglia con la macchia in una bacinella con 5 litri di acqua fredda e aceto di vino bianco. Lasciate in ammollo per mezza giornata.
Anche la vodka riesce ad eliminare le macchie di sudore. Mettete in uno spruzzino acqua e vodka, spruzzando poi dove dovete rimuovere l’alone. Sciacquate infine con acqua tiepida.
LEGGI ANCHE –> Rotolo di carta igienica per far splendere casa? | Il rimedio a costo zero!
Se le macchie sono troppo persistenti, applicate un po’ di succo di limone per una mezz’oretta. Lavate poi anche in acqua calda. L’agrume in questione riuscirà anche ad eliminare la puzza.
Per smacchiare un maglione, infine, potete ricreare una soluzione con 1/4 di acqua fredda e 4 cucchiai di bicarbonato di sodio. Applicate con una spugna e lasciate agire per un’oretta.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Per tutti i problemi, esiste sempre una soluzione ottimale: anche metodi naturali e rimedi della nonna funzionano con grande facilità.