Macchie d’olio sui tessuti addio, l’ingrediente miracoloso: risolve tutto in tempi record

Le macchie d’olio sono immancabili quando si cucina e possono finire non solo sui mobili, ma anche sui tessuti. Tuttavia eliminarle può non essere semplice: ecco l’ingrediente segreto per risolvere tutto in due minuti.

Tessuto: come dire addio alle macchie
Tessuto (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Cucinare è una passione di molti. Si tratta di un atto creativo che fa bene allo spirito e al palato: tuttavia meno piacevole è la fase della pulizia. Quando si è ai fornelli non mancano in particolare macchie d’olio che ungono mobili e talvolta tessuti – tra tovaglie, strofinacci e vestiti – e rimuoverle può essere talvolta davvero complesso.

In dispensa c’è un ingrediente miracoloso per liberarsi di questo problema: non tutti lo sanno, ma è davvero potente, tanto da rimuovere tutto in 2 minuti.

Macchie d’olio sui tessuti addio: l’ingrediente miracoloso

Per dire addio alle macchie d’olio un alleato in dispensa è risolutivo di questa situazione: si potrà così liberarsi delle insidiose macchie.

pulire piattelli ingrediente naturale
Olio extravergine di oliva (Foto di Marge Nauer da Pixabay )

L’ingrediente in questione è molto efficace per dire addio alle macchie d’olio e anche economico, permettendo di risparmiare e di comprare prodotti esosi che talvolta sono troppo aggressivi.

Si tratta dell’aceto da applicare sul tessuto macchiato, lasciandolo agire per qualche minuto per poi sciacquarlo con acqua e sapone. Sono gli acidi naturali contenuti in questo ingrediente della cucina a far sparire le macchie.

Quindi oltre a insaporire i piatti, l’aceto ha poteri sgrassanti, diventando alleato delle pulizie: le macchie saranno eliminate in tempi record, dando una nuova vita al tessuto compromesso dall’olio.

Bucato e sale: cosa succede, la verità
Bucato (Foto Pexels di Karolina Grabowska)

In alternativa ingredienti della dispensa validi sono farina, bicarbonato, amido alimentare e succo di limone. Altra possibilità è rappresenta dal sale: tutti ingredienti naturali e dal costo molto contenuto che non solo rappresentano una soluzione economica, ma anche sostenibile evitando di ricorrere a prodotti contenenti sostanze chimiche, nocive per l’ambiente.

Gestione cookie