Macchie addio: il rimedio che ti stupirà. Eccolo

Giornalmente ci troviamo delle macchie, soprattutto se ci sono bambini o animali domestici. Qual è il rimedio che elimina le macchie con efficacia?

Alcune macchie sembrano impossibili da rimuovere e se ci proviamo invece di eliminarle si allargano peggiorando la situazione. Con questo metodo vedrai avvenire qualcosa di magico!

rimedio macchie
Stanca di combattere contro le macchie – Checucino

Per questo rimedio possiamo utilizzare due detergenti che abbiamo sicuramente in casa: il detersivo per piatti e lo smacchiatore in polvere, quello che usiamo come additivo per lavare i vestiti a mano o in lavatrice.

Quale rimedio usare per rimuovere le macchie?

Se la macchia si trova su un tappeto, ad esempio, prendi una bacinella, una spazzola e degli strofinacci o, in alternativa, un vecchio asciugamano. Anche se infallibile, prova questo metodo in un angolo nascosto per qualunque evenienza come lo scolorimento della parte trattata.

In una bacinella, unisci una tazza di acqua calda con mezzo misurino di smacchiatore in polvere e un cucchiaio di detersivo per piatti concentrato o due cucchiai, se il detersivo non è concentrato. Mescola bene ma lentamente per non creare troppa schiuma.

pulire macchie
Macchia sul tappeto – Checucino

Versa la soluzione sulla macchia e strofina con la spazzola fino a creare la schiuma su tutta la macchia. Prendi gli strofinacci e senza strofinare, tampona per assorbire la schiuma. Versa un po’ di acqua calda per sciacquare e tampona con altri strofinacci.In alternativa puoi utilizzare un aspirapolvere adatto ad aspirare anche i liquidi.

Continua fino a quando la macchia non è sparita del tutto. Se lo sporco è resistente puoi ricominciare versando la soluzione con il detersivo oppure, invece dello sbiancante puoi utilizzare perossido di idrogeno al 3% unendo mezza tazza al detersivo per piatti e all’acqua nelle misure indicate in precedenza. Verifica sempre in un angolo nascosto in quanto il perossido può sbiancare tappeti che hanno colori scuri.

rimedio macchie
Strofina la macchia con la spazzola – Checucino

Per velocizzare l’asciugatura del tappeto, puoi puntare un ventilatore verso il punto trattato o aiutarti con un asciugacapelli facendo attenzione a tenerlo a debita distanza. Se invece il tappeto ha ospiti striscianti indesiderati consulta questo articolo.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SU INSTAGRAM E TELEGRAM

Hai notato la magia? La macchia è sparita e si è trasferita dal tappeto agli strofinacci.

Gestione cookie