Lutto nel mondo della cucina, muore nel suo famosissimo ristorante

La notizia luttuosa ha sconvolto il mondo del food e tutti coloro che conoscevano lo chef, molto amato e apprezzato, che è morto in modo improvviso.

Morte Marco Dalaini
Trattoria Fornico (Facebook )

Si svolgeranno oggi, 28 novembre, alle ore 15 a Pieve di Tremosine, i funerali di Marco Delaini, chef titolare della Trattoria Fornico di Gargnano, il conosciutissimo ristorante che si trova nei pressi del Lago di Garda, in provincia di Brescia.

Lo chef aveva 48 anni e, venerdì mattina, mentre era in servizio, a lavoro nel suo locale, si è accasciato a terra colto da un infarto. Non c’è stato niente da fare neanche all’arrivo dei soccorritori del 118 chiamati immediatamente che giunti sul luogo hanno potuto solo constatare il decesso.

L’annuncio è stato dato dalla moglia Giada Marrocu con i figli Lorenzo e Isac. Delaini era noto in tutta la zona e anche in valle di Ledro, ed è forte il dolore delle comunità locali che si stringono attorno alla famiglia.

Una raccolta fondi per “lasciare un segno tangibile”

I familiari e gli amici hanno lanciato in sua memoria una raccolta fondi sulla piattaforma online Go Fund Me. Affermano che lui non avrebbe voluto fiori, ma opere di bene e per questo hanno pensato alla raccolta con un preciso scopo.

morte Marco Dalaini
Marco Delaini (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

  1. Metti un’arancia in questo luogo della casa, il risultato sarà pazzesco
  2. Barbabietole alleate della salute: prevengono queste patologie
  3. Come eliminare la polvere in maniera definitiva: con questi trucchi sarà semplice!

Il motivo è quello di lasciare “un segno tangibile nel luogo da lui tanto amato e vissuto: l’oratorio di Pieve di Tremosine è quanto dichiarato.

L’intento preciso è una partecipazione al progetto di riqualificazione del teatro dedicato a don Fausto, parroco della parrocchia frequentata da Delaini nell’infanzia e la raccolta dovrebbe servire ad acquistare un nuovo sipario per il palco.

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Siamo certi che Marco avrebbe voluto continuasse ad essere il centro di una comunità unita, attiva e solidale” hanno affermato i suoi amici e parenti. In poche ore l’obiettivo dei 3mila euro è stato quasi raggiunto.

Marco Delaini era conosciuto in tutta la zona del Lago di Garda ed era apprezzato da tutti non solo come ottimo cuoco ma anche per il suo carattere ed i suoi modi gentili e affabili con chi gli stava vicino.

La salma dopo esser stata esposta nella Casa del Commiato Visentini in via Dosso, 35 in Gardone Riviera verrà portata per i funerali che si svolgeranno in Pieve di Tremosine da dove poi si proseguirà per il Tempio della Cremazione.

Gestione cookie