L’uovo sodo è un alimento che abitualmente portiamo in tavola per variare la nostra alimentazione. Ma sapete se in realtà fa ingrassare? Ecco cosa devi assolutamente sapere per restare in forma secondo i pareri degli esperti di settore.
LE RICETTE PIU’ BUONE DI OGGI:
- Sembra una focaccia ma è ancora più buona. Ricetta a base di patate da estasi
- Muffin alle nocciole con cuore al cioccolato. Un’idea golosa perfetta per gli sgarri del weekend
- Timballo di pasta perfetto per Pasqua. Il primo delle feste da fare prima
Le uova sode sono un alimento che spesso portiamo in tavola per variare considerevolmente la nostra alimentazione ed evitare l’abuso di carne.
La loro preparazione è semplicissima e ciò le rende una pietanza super utilizzata sul fronte italiano. L’unico problema potrebbe essere la rimozione del guscio dopo la loro cottura.
Abbiamo già trattato l’argomento in un altro articolo: se volete scoprire dunque il trucco per sgusciare comodamente questo alimento vi basterà cliccare sul seguente link.
Una domanda che però tutti ci siamo fatti prima di consumare questo piatto è “L’uovo sodo fa ingrassare?”. Andiamo a scoprire cosa dicono gli esperti di settore per rimanere in forma e curare il benessere del proprio fisico.
L’uovo sodo fa ingrassare?
Questo alimento ha subito un duro colpo con le scoperte recenti che evidenziano la loro alta percentuale per quanto riguarda il colesterolo. Per evitare malattie cardiache e vascolari dunque molti limitano considerevolmente la pietanza in questione.
In realtà se assunto con dosi giuste, esso non predispone un carattere negativo per il benessere del fisico.
Per quanto invece concerne la nostra domanda principale, gli esperti di settore dichiarano che l’uovo sodo non fa ingrassare se consumato nelle giuste quantità. In realtà esso ci aiuta a perdere peso.
Questo accade poiché in esso sono contenute numerose proteine e poche calorie. Questo ci affiderà un senso di sazietà e non riverseremo la nostra fame in altro cibo.
Tutti i benefici dell’uovo sodo
L’uovo è ricco di triptofano, un aminoacido che aiuta a tenere su il buon umore. È inoltre ricco di Vitamina B2, la quale permette un effetto antinvecchiamento sulla pelle ma in generale su tutto il corpo.
Inoltre la luteina e zeaxantina favoriscono il benessere sia di occhi, evitando malattie come la cataratta, sia la buona salute di capelli ed unghie.
Gran parte dell’uovo contiene vitamina B12, che aiuta alla corretta crescita delle cellule nervose ed è anche molto importante per svolgere il processo di metabolizzazione dell’energia per le cellule.
Mangiare dunque le uova sode con giusta frequenza durante la settimana aiuta enormemente il nostro fisico a sentirsi bene. Oltre a non far ingrassare favorisce anche la perdita di peso. Cosa chiedere di più dunque?