Lo chef di Palermo Luciano Di Marco ha conquistato i suoi fan sui social con un messaggio speciale durante i giorni di Carnevale
Molti ricorderanno Luciano Di Marco alle prese con i giudici di “MasterChef Italia” durante l’edizione numero nove tra il 2019 e il 2020. La sua simpatia conquistò il pubblico del cooking show più amato della televisione.
Dopo la sua prima esperienza in Tv lo chef di Palermo è diventato una star dei social network portando avanti prima il suo tour chiamato “Addakuosa” in giro nei ristoranti e poi condividendo ricette, video e foto sul suo profilo.
Oggi conta ben 117mila follower che seguono con interesse e passione i suoi consigli di cucina e le preparazioni dei piatti tipici della tradizione siciliana e italiana.
Il cuoco ha due piatti preferiti, la carbonara e la cotoletta alla palermitana. Ha studiato da geometra e solo negli ultimi anni si è affacciato al mondo della cucina. Gli input però gli sono arrivati quando da piccolo gli piaceva osservare la nonna e la mamma in cucina.
TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE -> Roberto Valbuzzi pronto per la fashion week, lo chef conquista tutti: look firmato dal grande stilista – FOTO
Chef Luciano Di Marco manda un messaggio importante per Carnevale
Per Luciano Di Marco la cucina è anche sinonimo di aggregazione e convivialità e gli piace viziare sua moglie, Carmen Bonanno, con cui è sposato da oltre 25 anni: insieme hanno avuto due splendide figlie.
Spesso pubblica sui social network anche foto insieme ai suoi affetti più cari come le ultime in cui è insieme al suo nipotino. Un bimbo dolce che si diverte a vederlo alle prese con i fornelli. I due sono vestiti in onore del Carnevale da cuochi e il piccolo ha anche il cappello bianco tipico degli chef.
Di Marco ha lanciato un prezioso messaggio come didascalia a corredo degli scatti con il piccolo nipote: “Questo carnevale ha tutto un altro sapore, un sorriso può salvare il mondo! Buon Carnevale a tutti”.
Sì perché in queste ore si sta combattendo il terribile conflitto russo ai danni dell’Ucraina. Se ci fossero appunto più sorrisi, soprattutto quelli delle anime innocenti dei bambini, e meno violenza, allora si potrebbe davvero salvare il mondo.
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBBE INTERESSARE ANCHE -> Benedetta Rossi sconvolta, si sono invertiti i ruoli a casa: i pancakes di Marco sono sublimi
Il cuoco di Palermo ha così conquistato i suoi fan: tre foto tenerissime di sorrisi insieme al piccolo nipotino con l’augurio che si possa davvero mettere fine alla follia della guerra una volta per tutte.