Loro non devono mai mancare nel frigorifero | Ti fanno benissimo

I cibi migliori da tenere sempre in frigorifero in qualsiasi periodo dell’anno. Ogni volta che vai a fare la spesa cerca di tenerlo a mente, è per il tuo bene.

I cibi da dovere sempre tenere nel frigorifero
Un frigorifero aperto (Canva – checucino.it)

Il frigorifero andrebbe sempre riempito con alimenti sani, in grado di garantire il tuo benessere. In aggiunta però anche al sapore ed al gusto, che pure sono delle componenti che mai dovrebbero mancare nel cibo. Ed è proprio vero quell’adagio per il quale si è quel che si mangia.

Il fatto è che quando ci si nutre in modo corretto allora potremo avere la salute più totale e di ferro che ci possa essere. Staremo sempre bene e dal nostro frigorifero potremo estrarre qualsiasi cosa adatta al pasto di riferimento. Dalla colazione fino alla cena, passando per lo spuntino di metà mattinata, il pranzo e la merenda, c’è sempre qualcosa di gustoso ed anche di nutriente che potremo tirare fuori dal frigo.

Dobbiamo tenere a mente anche quelli che sono i prodotti che mai dovrebbero mancare sulla nostra lista della spesa. Ne va davvero della nostra salute perché certi alimenti non possono e non devono mai e poi mai mancare. Quindi faremmo sempre bene a ricordarcene.

Il frigorifero dovrebbe sempre ospitare i seguenti alimenti

I cibi da dovere sempre tenere nel frigorifero
Diversi tipi di frutta e di verdura estivi (Canva – checucino.it)

E tanto in estate quanto in inverno e nelle altre stagioni dell’anno ci possono essere tanti articoli alimentari naturali, sanissimi e tanto nutrienti che ci lasceranno con il sorriso sul volto. Il riferimento è ovviamente alla frutta (ma mai comprarla già affettata o tagliata), che può essere gustata sia da sola che con i giusti abbinamenti.

Le fragole ad esempio apportano della vitamina C in abbondanza e tanti antiossidanti. Poi le possiamo gustare con un pezzetto di cioccolato fondente (a proposito, conosci qual è la marca migliore in vendita?). Non avete idea di quanto sia delizioso…! Poi ci sono le ciliegie, che è possibile trovare in giro fino a luglio inoltrato. Ne esistono diverse varietà e sono buonissime. Entrambi i frutti poi, pur essendo dolci, sono poveri di glucosio, che è lo zucchero naturale presente nella frutta.

Altra frutta che è buonissima e che ci rinforzerà con sostanze minerali, fibre, antiossidanti e vitamine e che ci terrà sotto controllo i livelli di zuccheri e di colesterolo nel sangue (serviranno anche a farci sentire sazi evitando di cedere ai raptus della fame) sono l’avocado, i lamponi, le mele, i mirtilli e poi le mandorle.

I frutti estivi e quelli invernali immancabili

I cibi da dovere sempre tenere nel frigorifero
Dei mandarini in un cestino (Canva – checucino.it)

Le mandorle sono il prototipo di frutta secca consigliatissima per spezzare la fame al momento dello spuntino od a merenda. Con 30 grammi al giorno saremo a posto. Inoltre le fibre delle quali sono dotate ci daranno un buon senso di sazietà. In estate non possono mancare l’anguria e tutti i tipi di melone esistenti.

Sono ricchissimi di acqua, ci terranno ottimamente idratati e ci faranno sentire sazi. In inverno invece bisogna sempre tenere in frigorifero arance, mandarini, mandaranci, pompelmi e kiwi. Con tutta la vitamina C della quale sono dotati saranno molto meglio di qualsiasi medicinale contro i malanni di stagione.

Ed ovviamente lo stesso discorso può essere fatto anche per quanto riguarda la verdura. Sia in estate che in inverno ci sono tanti ortaggi che dovremmo sempre mangiare più volte alla settimana.

Gestione cookie