Provate a fare l’omelette di mais è troppo buona. Filante e croccante al punto giusto, un mix eccezionale per la cena o il pranzo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
L’omelette di mais filante è un piatto buonissimo e leggero. Adatto ad ogni occasione, prepararla è semplice e il risultato vi lascerà senza parole.
La preparazione di questo piatto è molto semplice e il risultato è a dir poco incredibile. Questa ricetta piace a tutti perché è molto semplice.
La ricetta è originaria della cucina venezuelana. Rimarrete davvero sorpresi del sapore di questa omelette che non dimenticherete facilmente.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’omelette di mais.
Come prima cosa, pulire le pannocchie eliminando le foglie. Staccare quindi i chicchi di masi usando il coltello affilato. Mettere il mais dentro ad una ciotola e aggiungere il latte, sale, farina di mais e mescolare.
Usare poi il frullatore ad immersione per frullare tutto ottenendo un composto cremoso. A questo punto ungere la padella con olio e versare il composto di mais formando un pancake rotondo.
Cuocere poi per 2 minuti e girare la frittella. Cuocere per altri 2 minuti e aggiungere il formaggio su un lato e piegare il pancake di mais. Cuocere poi per sciogliere il formaggio.
L’omelette normalmente si preparare con le uova e poi si farcisce con prosciutto e formaggio per esempio, oppure con le verdure o altri ingredienti a scelta. Questa versione con il masi ha origine venezuelane ed è molto particolare.
Dovete assolutamente provare a farla a pranzo o cena. È una ricetta che si prepara in poco tempo e la potete servire come piatto unico, oppure anche come secondo piatto o antipasto.