Locatelli, il celebre ristorante di Milano conquista il web con un servizio fotografico sublime: la cucina gourmet incontra la rappresentazione nella sua forma artistica
Situati a pochi passi dal Castello Sforzesco, in una cornice profondamente milanese, sorge uno dei ristoranti più rinomati di Milano: il Locatelli. La location si contraddistingue per un ambiente semplice e volutamente intimo, con l’obiettivo di ricreare la pacifica e gradevole atmosfera di casa, ma in un ambiente curato nei minimi dettagli, così come le pietanze proposte.
Innovazione e tradizione si incontrano per dare vita a nuovi sapori, che diventano vere e proprie emozioni da vivere: un’esperienza a tutti gli effetti. Lo staff è composto dal proprietario nonché direttore Andrea Locatelli, prima alla guida dello storico ristorante Verdi situato in Brera, filosofia esportata attraverso una formula di catering ricercata per privati e non, prima di riaprire insieme a Federico Trobbiani.
PER NON PERDERTI LE ULTIME NOTIZIE SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM E TELEGRAM
Chef e volto del ristorante, è proprio lui a condividere su Instagram alcune diapositive dalla forma artistica della cucina firmata Locatelli nel servizio fotografico che riassume lo stile della proposta sostenibile, autentica e gourmet.
Tra le mete più note di Milano, il ristorante Locatelli si inserisce con eleganza e innovazione, qualità che si fondono anche alla tradizione, dando vita a sapori unici ed emozionali. Complice anche lo stile della location, che infonde un senso di beatitudine e intimità come quella sperimentata nelle mira di casa, ma in un ambiente ricercato e studiato nei minimi dettagli.
Caratteristica principale anche dei piatti, come quelli più celebri del ristorante, come il classico risotto alla milanese con ossobuco, immancabile in una cucina che volge lo sguardo alla tradizione culinaria. La ricercatezza delle pietanze, realizzate dallo chef Federico Trobbiani, è la stessa che si registra nel suo ultimo post, con oggetto un servizio fotografico che incontra la cucina gourmet.
Oggetto delle immagini “piatti dalla personalità precisa, fatta di colori, consistenze e racconti“, questa la definizione che precisa: “Questo differenzia l’atto di mangiare dall’assaporare“. Conoscersi è fondamentale per riuscirci, anticipa il cuoco, che deve possedere un elevato grado di consapevolezza per realizzare piatti di tale portata, elevata dal servizio fotografico che conquista il web.