Cannavacciuolo apre un nuovo ristorante in Campania: splendida notizia per i napoletani che per assaporare le sue prelibatezze non dovranno più essere costretti a fare chilometri e chilometri
Antonino Cannavacciuolo è ormai uno degli chef più famosi d’Italia. Si è fatto conoscere ed apprezzare a Masterchef e poi, nel corso degli anni, con tanti altri programmi televisivi in cui è venuto fuori quello che è il suo carattere. Un aspetto abbastanza ‘duro’, ma con un cuore molto tenero. E’ sempre pronto ad aiutare il prossimo quand’è in difficoltà: lo vediamo in ‘Cucine da incubo’. Ama la cucina, la sua cucina e cerca di trasmettere quelli che sono i suoi valori e le sue conoscenze anche agli altri. Si è trasferito tempo fa sul lago d’Orta, dove ha avviato con sua moglie Cinzia Primatesta una florida (a dir poco) attività ristorativa a Villa Crespi. Tuttavia, non ha mai dimenticato le sue origini. Cannavacciuolo ha ancora Napoli nel cuore. E in particolare il suo paese, Ticciano, che si trova vicino Vico Equense.
In quanti si sono chiesti finora perché lo chef Cannavacciuolo non avesse aperto ancora un ristorante al sud, e magari nel suo paese? Adesso, la domanda non vale più. Perché, stando a quanto riporta Fanpage.it, lo chef sarebbe pronto ad aprire un nuovo ristorante proprio a Ticciano, il suo paese d’origine. Quando? Beh, questo ancora non si sa. Certo, l’indiscrezione è clamorosa e fa sbarrare gli occhi a tutti gli amanti della sua cucina. Tutti i suoi fan, compresi quelli che l’hanno conosciuto soltanto perché è apparso in televisione, molto probabilmente saranno felicissimi di avere l’opportunità (anche al sud, in Campania) di gustare le sue prelibatezze senza dover percorrere chilometri e chilometri. Ricordiamo, inoltre, che a Vico ci sono ancora i genitori di Tonino Cannavacciuolo, la signora Anna e Andrea, che adesso è insegnante di cucina. Insomma, sarebbe un’ottima occasione per riavvicinarsi, dopo tanti anni, alla sua famiglia.