Ci sono moltissimi liquori nel mondo ma sai che uno ha un anello nel tappo? La motivazione ti lascerà di stucco!
Dopo un buon pranzo, magari anche un po’ pesante, un goccetto di liquore ci sta bene. Nel mondo ne esistono di tantissimi tipi con gusti diversi e particolari. Uno però stupisce per il suo tappo, o meglio per un dettaglio. Ha un anello.
Si avete letto proprio bene. Scopriamo insieme per quale motivo viene proseguita questa tradizione che risale a tempi addietro. Siamo certi che vi abbiamo incuriosito abbastanza, quindi proseguite nelle prossime righe e capirete.
Liquore: ecco il più particolare
Non è una trovata per vendere di più ma quello che accade in un Gin molto famoso. Nel suo tappo si trova un’anello, parliamo del Monkey 47. Dietro a questa motivazione si nasconde anche una storia relativamente romantica.
Monty è nato in Inghilterra ma poi è cresciuto anche nelle Indie ed è diventato un membro della Royal Air Force. Ha partecipato anche alla seconda guerra mondiale. Ha svolto tutti i suoi compiti come soldato ma è riuscito a trovare il tempo per visitare lo zoo del posto. Qui fece amicizia con una scimmietta che chiamò Max, o meglio Max the Monkey.
SE TI VA DAI UNO SGUARDO AI NOSTRI SOCIAL: PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUI NOSTRI CANALI INSTAGRAM E TELEGRAM
Alla fine degli anni cinquanta, dopo aver concluso la sua carriera decise di ritirarsi nella Foresta Nera ma sentiva la mancanza del suo Gin. Decise quindi di realizzarlo da solo con quello che la natura gli offriva. Aveva anche una grandissima conoscenza delle spezie per il tempo trascorso in India.
Ecco com’è nato il Monkey 47. Un Gin con tante essenze e spezie, oltre ad acqua purissimi per la sua realizzazione. Ma non dimentichiamoci dell’anello nel tappo. Per l’etichetta della bottiglia troviamo la scimmia Max mentre per la bottiglia un contenitore di vetro scuro. Dopo qualche anno Mr Monty lascio la vita terrena ma da qualche anno qualcuno ha deciso di ridare vita a questo buonissimo liquore.
Ha una gradazione alcolica di ben 47 gradi con 47 essenze diverse all’interno. Possiamo trovare all’interno note di pino, ginepro, mugo e quant’altro. Ma l’anello a cosa serve? Non ci crederete ma è necessario per tenere fermo il tappo sulla bocca della bottiglia per avere una chiusura ermetica.
Insomma una storia molto particolare per un Gin altrettanto particolare. E voi eravate a conoscenza di queste informazioni? Continuate a seguirci per scoprire sempre qualcosa di nuovo che riguarda il mondo della cucina e non solo.