Liquore+gusto+Kinder%3A+poche+mosse+e+gusto+irresistibile
checucinoit
/liquore-gusto-kinder-poche-mosse-e-gusto-irresistibile/amp/
News

Liquore gusto Kinder: poche mosse e gusto irresistibile

Liquore al gusto della famosa barretta Kinder: scopriamo insieme come replicarlo con poche mosse per avere un gusto irresistibile

Liquore gusto Kinder: poche mosse e gusto irresistibile (pixabay)

Adesso inizia il freddo, le giornate davanti al camino, la gioia di stare chiusi in casa al caldo, con del buon cibo, il divano e i telefilm. A maggior ragione in questo periodo storico così complicato, in cui stare a casa al sicuro, è necessario e quasi indispensabile. Se c’è una cosa che accompagna tutti i pasti in modo gustoso e conclusiva, quello è sicuramente il liquore. Quale liquore migliore di quello al cioccolato, per celebrare l’inizio dell’autunno e della stagione fredda. Avete capito bene, un liquore al cioccolato, in particolare quello kinder. Caldo, avvolgente, gustoso e dolcissimo. Perché oltre all’ingrediente principale che è il cioccolattino kinder, ci sono anche diversi ingredienti, che renderanno la vostra ricetta davvero squisita. Vi consigliamo un consumo molto moderato, visto che parliamo di un super alcolico.

Scopriamo insieme gli ingredienti per questo liquore:

  • 500 ml di latte intero
  • 200 ml di panna liquida fresca, senza carregenina
  • 300 gr di barrette Kinder
  • 150 gr di alcol etilico
  • 80 gr di zucchero

LEGGI ANCHE: Liquore alla zucca: gli aromi giusti per renderlo davvero squisito

Liquore gusto Kinder: poche mosse e gusto irresistibile

Per prima cosa mettiamo in un pentolino il latte e la panna liquida, quando saranno tiepidi iniziate ad aggiungere lo zucchero, mescolare e appena inizia a bollire, unire le barrette Kinder. Mescolate continuamente, e quando le barrette Kinder saranno completamente sciolte, spegnete il fuoco e lasciare raffreddare completamente. Successivamente, versare l’alcool, mescolare e imbottigliate. Come sempre cercate di conservare in un luogo buio e fresco. Potete servire freddo di frigo o di freezer.

  • SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM: CLICCA QUI
  • Per essere sempre aggiornato su trucchi e segreti della cucina, CLICCA QUI