Realizzare il liquore di alloro a casa è possibile seguendo una ricetta facile con cui servire all’allorino home made. Ecco di cosa si tratta: da non perdere per fare un figurone con i propri ospiti.
Digestivo e gustoso. L’allorino è un liquore a base delle foglie di allora, con una gradazione pari al 27% di volume, non solo buonissimo, ma anche dai tanti pregi. Digestivo, come ogni ammazza caffè, sfrutta i benefici di questa pianta toccasana per corpo e mente.
Realizzandolo nella propria cucina, si potrà dilettarsi in una preparazione originale e sfiziosa ideale per accogliere amici o da servire alla fine di una cena, facendo cpsì un figurone.
Grazie a facili step si può dare vita al liquore di alloro, molto particolare non solo in fatto di gusto, ma anche di presenza scenica: sui toni del verde permette di colorare la tavola, servendo un qualcosa di molto sfizioso.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In primis per un risultato ottimale è importante selezionare solo foglie di alloro fresche, evitando quelle essiccate. Si lavano sotto l’acqua corrente per poi asciugarle in un canovaccio. Da parte in un vasetto di vetro si versa l’alcool per poi unirlo alle foglie e chiudere il tutto dai 20 ai 40 giorni, in base a quanto si desidera farlo diventare intenso.
Passato questo tempo si passa allo sciroppo realizzato versando acqua e zucchero insieme per poi farli bollire per 5 minuti: il liquido si filtra nel colino inserendolo nella bottiglia con il liquore.
Chiusa ermeticamente, devo passare altri 20 giorni e poi il liquore sarà pronto da servire ai propri commensali, stupendoli con una bevanda unica dal sapore intenso.