Liquore alla Nutella, la ricetta da rifare a casa che scalderà i vostri pomeriggi invernali. Una golosità di cui non potrai più fare a meno!
Se cerchi un fine pasto ma non sei amante dei liquori molto forti, questa è la ricetta che fa per te!
Il liquore alla nutella è fatto da pochi ingredienti, veloce e facile da preparare, che piace a tutti perchè la percentuale di alcool all’interno è molto bassa, diventando gradevole per tutti.
Ovviamente il sapore protagonista è proprio la Nutella che renderà questo liquore davvero sfizioso, golosissimo e dal gusto pieno, ideale da servire anche per le feste di Natale, magari accompagnato da una fetta di panettone!
Il gusto inconfondibile della Nutella da a questo liquore un sapore unico che vi farà fare un figurone. Andiamo allora a vedere gli ingredienti e il procedimento di questa incredibile golosità fatta in casa!
Per preparare il nostro liquore alla nutella per prima cosa scaldiamo insieme in un pentolino il latte, la nutella e la panna fresca, mescolando bene fin quando la nutella non è completamente sciolta.
Raggiunto il bollore, abbassare la fiamma e continuare a cuocere per qualche minuto, poi lasciare raffreddare.
Potrebbe interessarti anche -> Torta cremosa al cioccolato, buonissima e senza cottura. L’ideale per la merenda in queste giornate d’autunno!
Una volta freddo, aggiungete al composto l’alcool alimentare e mescolate con una frusta, poi versare il tutto in una bottiglia di vetro e lasciar raffreddare in frigo per almeno 24 ore.
Prima di servirlo si può aggiungere panna fresca montata con granella di nocciole o scaglie di cioccolato.