L’insalata di spirali di zucchine con la menta e la burrata è un piatto a dir poco sorprendente. Gustoso e sfizioso
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se cercavate un piatto fresco e delizioso ecco la ricetta che dovete preparare. Si tratta dell’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata.
La ricetta è facile e veloce da preparare può essere servita come antipasto oppure anche come piatto unico. Questo piatto è davvero ideale per l’estate perché è leggero e sfizioso.
Questi ingredienti poi sono i più indicati per combattere il caldo. Per preparare questa ricetta vi servirà però lo spiralizzatore che è lo strumento adatto a tagliare la verdura in forma di spaghetti o tagliatelle.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente l’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata.
Come prima cosa, preparare l’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata. Ricavare come prima cosa le spirali con uno strumento adatto e poi lo spiralizzatore da planetaria per dare alle verdure una forma e anche una consistenza simile a quella degli spaghetti.
Tagliare poi le estremità della zucchine e inserirla nel corpo dell’affettatore e poi azionare il robot. Raccogliere tutto in una ciotola.
Preparare poi la citronette mescolando il succo di limone filtrato con l’olio e del sale. Trasferire le spirali di zucchine nel piatto da portata e poi condirle con la citronette.
Completare con il peperoncino tagliato a fettine, le foglioline di menta e anche qualche cucchiaiata di burrata. Concludere con una macinata di pepe e servire subito l’insalata di spirali di zucchine con menta e burrata. Vedrete che bontà non potrete più farne a meno.