L’insalata di pesce senza polpo, ecco qual’è il pesce migliore da usare per realizzare una buonissima insalata
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
L’insalata di pesce senza polpo, ecco qual’è il pesce migliore da usare per realizzare una buonissima insalata che può andare bene come antipasto o secondo.
Tutti conoscono l’insalata di polpo che si prepara con olio, limone e anche prezzemolo. Di solito si uniscono anche le patate lesse tagliate a cubetti.
Tuttavia la solita insalata di polpo può annoiare molto è meglio cercare un’alternativa usando un altro tipo di mollusco, il calamaro.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente dell’insalata di calamaro.
Come prima cosa, far bollire i calamari in una pentola d’acqua salata per 15 minuti. Quando saranno cotti, lasciarli raffreddare e una volta che saranno tiepidi, tagliarli ad anelli.
Intanto occuparsi delle patate, farle bollire dentro ad un’altra pentola per 20 minuti. Quando saranno fredde, tagliarle a cubetti e metterle in una ciotola.
Tagliare a metà i pomodorini e aggiungere il sale. Tenerli da parte per far spurgare l’acqua in eccesso. Preparare intanto un’emulsione di olio, limone e prezzemolo e versarne metà sulle patate. Mescolare e aggiungere i calamari.
Versare poi l’altra metà di condimento e unire anche i pomodorini dopo averli scolati. Mescolare ancora e concludere con una spolverata di pepe.
Ed ecco pronta la buonissima insalata di calamari. Una volta che la porterete in tavola, tutti ne rimarranno sorpresi. È perfetta per la cena ma anche il pranzo durante l’estate.
Vedrete che bontà e finalmente avrete trovato anche un’alternativa davvero incredibile al polpo con patate.
Eventualmente l’insalata di pesce si può preparare anche con i gamberi, in questo caso il risultato è sempre molto gustoso. Provate a farle entrambe rimarrete contenti.