L’insalata di pesce senza polpo, ecco qual’è il pesce migliore da usare per realizzare una buonissima insalata
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- #SiFaCosì, Bruno Barbieri lancia la sfida agli americani: “Se faccio questo hamburger negli States sfondo!”
- Crispy chicken, un delizioso finger food speziato e croccante, che vi farà perdere la testa!
- Pranzo estivo pronto in 5 minuti, ottimo per gli studenti fuori sede con poco tempo
L’insalata di pesce senza polpo, ecco qual’è il pesce migliore da usare per realizzare una buonissima insalata che può andare bene come antipasto o secondo.
Tutti conoscono l’insalata di polpo che si prepara con olio, limone e anche prezzemolo. Di solito si uniscono anche le patate lesse tagliate a cubetti.
Tuttavia la solita insalata di polpo può annoiare molto è meglio cercare un’alternativa usando un altro tipo di mollusco, il calamaro.
Ingredienti e preparazione dell’insalata di calamaro
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente dell’insalata di calamaro.
INGREDIENTI (4 persone)
- 700 gr Patate
- 1/2 kg Calamari
- 1/2 kg Pomodorini
- 1 Limone
- Olio
- Sale
- Pepe
- Prezzemolo
PREPARAZIONE (30 minuti)
Come prima cosa, far bollire i calamari in una pentola d’acqua salata per 15 minuti. Quando saranno cotti, lasciarli raffreddare e una volta che saranno tiepidi, tagliarli ad anelli.
Intanto occuparsi delle patate, farle bollire dentro ad un’altra pentola per 20 minuti. Quando saranno fredde, tagliarle a cubetti e metterle in una ciotola.
Tagliare a metà i pomodorini e aggiungere il sale. Tenerli da parte per far spurgare l’acqua in eccesso. Preparare intanto un’emulsione di olio, limone e prezzemolo e versarne metà sulle patate. Mescolare e aggiungere i calamari.
Versare poi l’altra metà di condimento e unire anche i pomodorini dopo averli scolati. Mescolare ancora e concludere con una spolverata di pepe.
Ed ecco pronta la buonissima insalata di calamari. Una volta che la porterete in tavola, tutti ne rimarranno sorpresi. È perfetta per la cena ma anche il pranzo durante l’estate.
Vedrete che bontà e finalmente avrete trovato anche un’alternativa davvero incredibile al polpo con patate.
Eventualmente l’insalata di pesce si può preparare anche con i gamberi, in questo caso il risultato è sempre molto gustoso. Provate a farle entrambe rimarrete contenti.