Le linguine integrali al pesto con i peperoni e i pomodorini arrostiti sono un primo piatto davvero squisito, provate a farli
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
Se volete impressionare i vostri ospiti con un primo piatto da leccarsi i baffi, allora dovete preparare le linguine integrali al pesto con i peperoni e i pomodorini arrostiti.
Vedrete che squisitezza questo piatto è da chef stellato. È davvero incredibile come piatto, tutti quanti ne andranno pazzi assicurato.
La preparazione è semplice e veloce, questa ricetta è perfetta per le giornate estive e dato che stanno per finire dovete approfittarne per prepararla.
Vediamo come preparare in poco tempo e facilmente le linguine integrali al pesto con peperoni e pomodorini arrostiti.
Come prima cosa, foderare una leccarda con la carta da forno e tagliare a listarelle i peperoni e i pomodorini a metà. Se sono tanto piccoli potete anche lasciarli interi.
Condire poi con un filo d’olio, pepe, sale, zucchero e origano. Poi infornare per un’ora a 140°, versare poi tutto in un bicchiere per frullatore ad immersione e aggiungere le mandorle e il basilico e frullate. Aggiustare anche di sale.
Cuocere poi la pasta in acqua salata abbondante, tenere da parte un pò di acqua di cottura per allungare il pesto. Scolare poi la pasta e saltarla con il pesto. Infine impiattare aggiungendo delle scaglie di mandorla tostate.
Un piatto scenografico ed estremamente gustoso. Vedrete i vostri ospiti rimarranno sbigottiti da questo primo piatto incredibile.
Non siete obbligati ad usare le linguine integrali, potete anche utilizzare quelle normali di grano saraceno. Dipende dai vostri gusti.