Linea Luxury LG: vi presentiamo la nuova linea di elettrodomestici da cucina pensata per rispettare il cibo seguendo i valori autentici del marchio
Doveva essere presentata in concomitanza col Salone del Mobile, ma causa pandemia, l’inaugurazione dello show room in Piazza Cavour a Milano è stata solo a Luglio. Il noto marchio LG presenta l’innovazione che si unisce al rispetto per il cibo e le materie prime, la linea Signature Kitchen Suite. Proprio Manuela Ricci, marketing manager del brand in questione, spiega perché aver puntato sul lancio proprio adesso, dopo aver conquistato positivamente già Giappone e Stati Uniti, puntando sull’Europa, partendo proprio dalla città dell’arte e del design per antonomasia: Milano.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sapete a cosa serve il vano sotto il forno? Non lo immaginereste mai!
La Ricci spiega che i nuovi elettrodomestici da cucina saranno tutti collegabili con rete WiFi di casa ad un’app da installare nei propri smartphone, in grado di gestire le multiple funzioni ma non solo, un programma di autodiagnosi verrà collegata direttamente al servizio clienti, così da potersi interfacciare in maniera diretta e lineare. Il design sarà in linea con i prodotti ‘del passato‘, troveremo per tanto forni professionali a filo per continuare anche con cotture più tradizionali, al vapore o al microonde.
L’elemento importante che la manager tiene a sottolineare è il ‘true to food‘, invitando a prendersi cura del cibo in tutte le sue fasi, dalla coltivazione alla sua conservazione. Un esempio lampante del lavoro del brand è il frigorifero French Door, flessibile negli spazi, capiente e pannellabile. Al reparto superiore spetta la conservazione dei cibi a temperature più adeguate, mentre nel reparto inferiore troveremo il vano congelatore con diversi scompartimenti per ogni esigenza: si potrà conservare carne e pesce a -1°, vini e bibite a 5° o la funzione gastronomia che conserverà le pietanze a 3°. Inoltre il brand offrirà una gamma di forni e piano cottura inestimabili, ma anche lavastoviglie con tecnologia Powersteam per una pulizia a vapore in grado di igienizzare a fondo senza eseguire prelavaggi o lunghi cicli.
L’obiettivo, infine, del brand, non è solo quello di proporre nuove tecnologie e far conoscere i prodotti, ma è quello di creare una rete, una comunità che possa riconoscersi nei valori e nella storia raccontata sin’ora.