I limoni spremuti non vanno buttati. Con dei trucchetti sbalorditivi si può dare loro nuova vita evitando che finiscano nella spazzatura.
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Soufflé di ricotta ed erbe aromatiche, ricetta light di un classico francese (ma con meno calorie)
- Tortino ghiacciato al cioccolato con zuppa di ananas, Barbieri si supera: “Perfetto per l’estate!”
- La dieta di Tina Cipollari: tutti i segreti del nuovo regime alimentare, obiettivo -20 kg in 6 mesi
Se si è soliti spremere un limone e poi buttarlo, si può invertire la rotta. In questo modo non solo si eviteranno gli sprechi alimentari – ottimizzando le risorse per far bene al portafoglio e al Pianeta – ma si avrà anche un alleato in casa da utilizzare in molti modi.
Esistono infatti una serie di trucchi per riutilizzare i limoni spremuti al meglio, sfruttando i tanti benefici di questo agrume tra i più amati: antiossidante, depurativo, ricco di sali minerali e vitamine, oltre al suo succo anche la sua buccia ha molto benefici non solo per il corpo, ma anche per la casa.
Limoni spremuti: come riutilizzarli
I limoni spremuti possono diventare alleati non solo per la salute, ma anche per le pulizie. Esistono tre trucchetti che li vede protagonisti delle cura della casa: i risultati sono sorprendenti.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
In primis il limone usato è amico per la lavastoviglie. Per ottenere ottimi risultati si può inserire la buccia nel cestello insieme alle stoviglie sporche: il risultato sarà un lavaggio dal potere sgrassante e dalla massima igienizzazione con cui dire addio a tutti i cattivi odori. Se si vuole sanificare l’elettrodomestico si può farli fare un giro a vuoto con dentro solo il limone.
Altra possibilità è l’acciaio su cui si può utilizzare il limone avanzato pulendo le parti della cucina in questo materiale: strofinando il limone si dirà addio al calcare grazie al suo pH acido (il tutto evitando detersivi aggressivi).
Non da ultimo può diventare un toccasana del frigorifero rendendolo profumato: inserendolo all’interno in un piattino – posto sul fondo – si avrà un frigo profumato, rimanendo inebriati da questa fragranza ogni volta che lo si aprirà.