Il limone sulla scopa sembra qualcosa di assurdo e invece è un potente alleato contro lo sporco più resistente: scopriamo insieme i suoi usi per far brillare la casa e non solo
GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:
- Polpette limone e menta: dal gusto delicato e fresco sono perfette per un antipasto stuzzicante
- Peperoni panati, piatto super gustoso da fare in friggitrice ad aria. Facile e buono
- Questa padella non può MAI mancare in cucina, come si usa e quale scegliere
Sui pavimenti di casa e all’esterno quindi sui terrazzi o balconi si annida sempre tantissimo sporco, che non sempre è semplice da rimuovere e pulire.
Grazie al trucco del limone spremuto sulla scopa è possibile prima di tutto disinfettare le setole di quest’ultima e i pavimenti e inoltre anche pulire a fondo. Con il suo profumo poi rilascerà un odore intenso di fresco che appartiene soltanto agli agrumi.
Spesso all’esterno è difficile se non impossibile passare l’aspirapolvere così ci viene incontro il limone. Scopriamo come usarlo al meglio per pulire interni ed esterni del nostro appartamento.
In che modo possiamo usare il limone sulla scopa
Dobbiamo quindi comprare tre limoni e spremerne il succo in un pentolino che metteremo sul fuoco per una manciata di minuti. Successivamente si applica questo composto sulle setole della scopa.
PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM
Dopodiché si fa arieggiare lo strumento per pulire per qualche minuto fuori, in balcone o in terrazza. A questo punto saremmo pronti a passarlo sui pavimenti. A fine pulizia sarà tutto lindo, disinfettato e soprattutto profumato di limone, senza usare nessun detersivo!
Quest’ultimo, si sa, è molto nocivo per l’ambiente e spesso anche per le tasche dei consumatori. Tuttavia ne potete usare uno biologico affinché la casa sia ancor di più pulita.
Il limone è un ottimo alleato anche per pulire le setole delle spazzole per pettinare i nostri cari animali domestici, che si sa rilasciano molti peli soprattutto d’esate e con i cambi di stagione. Avere quindi una spazzola per cani e gatti pulita e disinfettata aiuterà i nostri amici a quattro zampe a star meglio e anche noi, per il bene della nostra casa.
Infine potete usare il succo di limone spremendone direttamente un bel po’ sui taglieri da cucina, che si sporcano in continuazione e non possono essere inseriti in lavatrice, almeno quelli in legno.